fbpx
Home Macity AggiornaMac Bug Evernote: cancella immagini e allegati

Bug Evernote: cancella immagini e allegati

Ieri pomeriggio gli utenti di Evernote per Mac hanno ricevuto una mail dagli sviluppatori evidenziando la scoperta di bug che avrebbe provocato “a un piccolo gruppo di persone” la perdita di dati. Nel messaggio si spiega che immagini e altri allegati possono potenzialmente essere persi ma le note restano comunque al sicuro.

“In alcune versioni di Evernote per Mac abbiamo identificato un bug che in determinate condizioni può provocare la cancellazione di immagini e altri allegati alle note”. Il testo in questione è stato inviato alle persone che presumibilmente usano le versioni interessate dal problema, spiegando che l’inconveniente si verifica con la versione rilasciate a settembre e, meno frequentemente, con le release rilasciate dopo giugno. “Con queste versioni, particolari sequenze di eventi, come ad esempio scremare velocemente un grande numero di note, può provocare la perdita di immagini o altri allegati dalle note, senza nessun messaggio di avvertimento. I testi delle note non sono interessati dal problema”.

Evernote raccomanda di aggiornare prima possibile l’applicazione; in caso di perdita di allegati, questi possono essere recuperati a patto di essere abbonasti al servizio Evernote Premium. Agli utenti che hanno riscontrato il problema, gli sviluppatori offrono gratuitamente un anno del servizio. La versione 6.9.1 e le seguenti di Evernote sono esenti dal problema. Sul Mac App Store è già disponibile la release 6.9.2.

Evernote

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui