iPhone 4 e MacBook Air 2010, è stato bello finché è durato: stop assistenza dal 31 ottobre

Apple è pronta per aggiornare la lista dei dispositivi obsoleti: a breve entreranno per direttissima iPhone 4, MacBook Air 13‘’ fine 2010, AirPort Extreme 3gen e Time Capsule metà 2009

Se non volete mollare iPhone 4 seppur abbia qualche problemino, questa è l’ultima occasione che avete per portarlo da Apple per una riparazione. A partire dal 31 ottobre, la società lo inserirà infatti nella lista dei dispositivi vintage ed obsoleti.

Non si tratta di un giudizio sulle specifiche, in realtà obsolete ormai da tempo, ma piuttosto di una questione tecnica. Per questi dispositivi Apple infatti non avrà più a disposizione parti di ricambio né, come accennavamo, offrirà assistenza ufficiale. Ciò significa che neanche i service provider potranno più ordinare parti di ricambio per questo tipo di prodotti.

Come riportato all’inizio del mese, oltre agli iPhone 4 nella lista degli obsoleti saranno inseriti anche MacBook Air fine 2010 con display da 13 pollici, AirPort Extreme di terza generazione e Time Capsule di metà 2009.

iphone 4 obsoleto