fbpx
Home MacProf Foto Digitale Canon EOS 80D, nuova reflex semi pro da 24,2 MP con 45...

Canon EOS 80D, nuova reflex semi pro da 24,2 MP con 45 punti AF a croce

Canon ha annunciato EOS 80D, reflex semi professionale con sensore APS-C da 24,2 megapixel, raffica da 7 FPS e nuovo sistema AF a 45 punti a croce. La gamma ISO nativa spazia tra i 100 e i 16.000 ISO, con la possibilità di espanderla fino a 25.600 ISO, mentre il sistema AF garantisce un ottimo funzionamento fino a -3EV, praticamente anche al debole chiarore della luna.

Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel assicura esposizioni più accurate, mentre la nuova impostazione di bilanciamento del bianco “Priorità bianco” riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde negli scatti. E’ dotata di schermo LCD touch da 3 pollici snodato, più comodo quindi per gestire le riprese garantite fino a risoluzione Full HD a 60 frame al secondo e potenziate dalla tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon che offre messa a fuoco automatica e inseguimento fluido del soggetto.

Canon EOS 80D
La nuova reflex sarà commercializzata dal mese di aprile ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 1.000 euro. Potrà essere acquistata anche in bundle con il nuovo obiettivo Canon EF-S 18-135 f/3.5-5.6 IS USM, primo degli obiettivi della società ad essere dotato della tecnologia autofocus Nano USM che offre un AF fluido e silenzioso, l’ideale per i video. Sotto questo punto di vista farà certamente comodo anche il nuovo adattatore Power Zoom PZ-E1, un accessorio compatto progettato specificamente per questo obiettivo che, durante la ripresa di filmati, permette di azionare lo zoom in modo fluido, con l’ulteriore possibilità di controllarlo a distanza anche via Wi-Fi.

Canon EOS 80D

Tra le altre novità della società figura la nuova Canon PowerShot G7 X Mark II, prima fotocamera ad includere il nuovo processore Canon DIGIC 7. Si tratta di una compatta con sensore CMOS da 1 pollice da 20.1 MP, zoom ottico 4.2 X ed obiettivo con f/1.8-2.8. La nuova fotocamera porta miglioramenti anche nel fronte stabilizzazione d’immagine, grazie allo stabilizzatore ottico combinato alla tecnologia Dual Sensing IS che riduce sensibilmente le vibrazione aiutando a contrastare i movimenti di mano e corpo negli scatti a mano libera.

Canon EOS 80D
Per chi cerca una soluzione ancora più compatta e sottile, Canon ha annunciato PowerShot SX720 HS, fotocamera superzoom con sensore CMOS da 20.3 MP costruita intorno a uno zoom ottico versatile ultra-grandangolare 40x (24-960 mm) con ZoomPlus 80x. La nuova macchina può tra l’altro essere controllata anche tramite NFC e Wi-Fi grazie ad un’app per smartphone, dove possono essere scaricate istantaneamente le fotografie.

Canon EOS 80D

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui