Home CasaVerdeSmart CES 2013: Luci, la lanterna pieghevole e gonfiabile a energia solare

CES 2013: Luci, la lanterna pieghevole e gonfiabile a energia solare

Luci è un’innovativa soluzione a energia solare mostrata al Consumer Electronics Show di Las Vegas dalla società Micro Power Design. Se siete alla ricerca di una luce ecologica per il campeggio, una lanterna per una festa o una semplice lampada di emergenza, questo curioso accessorio potrebbe essere quello di cui avete bisogno. È una lanterna pieghevole e gonfiabile di piccole dimensioni (12.5 cm di diametro), resistente all’acqua con integrata la luce LED a energia solare per la quale è possibile scegliere tre impostazioni: bagliore fioco, luminosità massima o luce di emergenza.

Può essere usata come una lampada da lavoro o una moderna lanterna portatile in grado di mantenere la carica per due mesi. Non ha bisogno di manutenzione, si ricarica con l’energia solare, è realizzata con materiali resistenti e secondo il produttore può resistere anche in condizioni estreme. La ricarica richiede dalle cinque alle sei ore alla luce del sole e questa è in grado di fornire alla lanterna autonomia con la quale ottenere dalle otto alle dodici ore di luce.

Come si può immaginare l’accessorio in questione può essere utile in campeggio, per feste all’aperto, come luce d’emergenza, come strumento di emergenza da lasciare in auto in caso di necessità di una luce supplementare e cosìvia. La società pensa al prodotto anche per i paesi più poveri che non hanno accesso alla rete elettrica: un dispositivo come questo permette di evitare i costi dell’elettricità e del kerosene. Il costo si aggira sui 16 dollari.

luci

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui