CES 2019: il piccolo caricabatteria USB-C PD di Anker ha una data di uscita

Il più piccolo batteria USB-C Power Delivery al mondo, da Anker, sarà disponibile all'acquisto entro fine mese in esclusiva su Amazon.

CES 2019: il piccolo caricabatteria USB-C PD di Anker ha una data di uscita

Già nei mesi scorsi abbiamo parlato del carica batteria USB-C Power Delivery di Anker, definendolo come “ll carica batteria che avrebbe dovuto produrre Apple. L’accessorio, che prende il nome completo di PowerPort Atom D1, sarà disponibile alla fine di questo mese.

Si tratta di un caricatore USB-C con supporto Power Delivery da 27W, in grado di ricaricare velocemente MacBook, Nintendo Switch, Chromebook, e altri dispositivi dotati dell’ingresso USB-C. CES 2019: il piccolo caricabatteria USB-C PD di Anker ha una data di uscita

Potenzialmente è in grado di ricaricare anche un iPhone di nuova generazione in un tempo più ridotto anche di quello che è in grado di fare un caricabatterie da 2.4A contenuto nelle confezioni degli iPad. In pratica, si tratta di caricabatterie da 27W piccolo quasi quanto quello da 5W di Apple.

Anker aveva già presentato il caricabatteria PD Atom 1 durante un evento a New York nel mese di ottobre scorso, ma la società non è riuscita a mantenere la sua promessa di un rilascio dell’accessorio a novembre. Il caricatore sarà disponibile in esclusiva su Amazon a 29.99 dollari negli Stati Uniti, con una data di uscita prevista entro la fine del mese di gennaio 2019.
anker powerport atom d1Numerosi accessori e dispositivi Anker sono disponibili anche su Amazon Italia, così è lecito sperare che anche questo piccolissimo e potente alimentatore approdi nel nostro Paese.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.