Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Chiusura facile e rapida dei pannelli aperti in Safari per iPhone

Chiusura facile e rapida dei pannelli aperti in Safari per iPhone

Con iOS 7 Apple ha introdotto una nuova e comoda funzione con navigazione a pannelli per Safari su iPhone. Utilizzandola, si può avere una galleria di pagine aperte, da scorrere una per una con uno “swipe”. Ma come ben sa chi usa intensivamente Safari è abbastanza semplice trovasi con decine e decine di pagine aperte che dovremo chiudere una per una. Questo processo pur semplice, basta toccare una “X” collocata sul tab, a volte può essere fastidiosa, perché il bottone su iPhone, è piccolo e deve essere centrato accuratamente. Per chi fosse poco paziente (o un po’ presbite come chi scrive) ecco due consigli che vi aiuteranno a sbarazzarvi dei tab aperti facilmente.

Chiudere rapidamente molti pannelli
iOS 7 ha diverse gesture non presenti in precedenza. Alcune di queste contemplano lo “swipe” verso sinistra che non si limita a scorrere delle pagine. In Mail questo gesto, ad esempio, riporta indietro i messaggi alla casella postale, in Safari si chiudono i tab. Questa modalità è molto più comoda e permette di chiudere molto rapidamente un grande numero di tab. Basta passare alla modalità di visione pannelli e “gettare”, un pannello fuori dallo schermo verso sinistra.

IMG_0107

Chiudere tutti i pannelli in un colpo
Safari ha una seconda funzione, non studiata appositamente per chiudere rapidamente i tab, ma che ha questo effetto. Si tratta del passaggio dalla modalità di navigazione privata. Selezionandola, ci verrà chiesto se vogliamo chiudere tutti i pannelli. Rispondendo di sì, tutti i pannelli aperti, si chiuderanno. Successivamente se ci interessa potremo continuare a navigare in modalità privata, oppure potremo tornare alla modalità tradizionale, ma senza tutti i panelli aperti.

IMG_0106

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli