fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Cinque novità di iOS 11 Beta 4

Cinque novità di iOS 11 Beta 4

[banner]…[/banner]

Il rilascio delle ultime beta di iOS 11 hanno portato importanti novità: contrariamente a quanto avviene spesso nel mondo delle beta, non si è trattato di semplici bug fix, ma piuttosto di importanti introduzioni. Dopo aver visto le migliorie della beta 3, ecco cinque novità di iOS 11 beta 4.

Solitamente Apple non rilascia un changelog completo delle migliorie apportate con un aggiornamento. La prima novità dell’ultima beta riguarda un restyiling a tre icone: Contatti, Promemoria e Note. Si tratta di piccole modifiche, che potrebbero addirittura passare inosservate ad un occhio non troppo attento, ma che comunque rinfrescano leggermente la grafica generale.

ios 11 beta 4

Inoltre, quando si tenta di aprire un’app direttamente dal centro di notifiche, con smartphone bloccato, una nuova schermata richiederà all’utente di utilizzare il Touch ID per sbloccare il terminale. Chissà che la nuova UI, con l’icona dell’impronta posta al centro dello schermo, non sia un indizio di un Touch ID posto al di sotto dello schermo nel futuro iPhone 8.

La schermata aggiornamenti app presente in App Store consente adesso di eseguire un refresh della pagina tramite semplice swipe verso l’alto. In questo modo sarà possibile verificare costantemente se un applicativo offre aggiornamenti.

Altra novità riguarda AirDrop. In iOS 10, l’unico modo per visualizzare le impostazioni AirDrop è attraverso il Pannello di controllo. Sulla beta 4 iOS 11, Apple ha aggiunto queste impostazioni anche in una sezione dedicata all’interno di Impostazioni. Si trova sotto la voce Generali-> AirDrop. Da qui è possibile decidere se condividere i file con: Solo contatti, Tutti o spegnere direttamente la funzionalità.

Altra novità riguarda il modo di visualizzare lo spazio disponibile su un dispositivo iOS: la schermata Generali non mostrerà più lo spazio totale meno quello occupato da iOS, bensì lo storage nominale del dispositivo in uso.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui