fbpx
Home Macity Eventi Da Èspero corso su Adobe Character Animator: fate parlare anche voi Homer...

Da Èspero corso su Adobe Character Animator: fate parlare anche voi Homer Simpson

[banner]…[/banner]

Un corso su Adobe Character Animator? Lo trovate da Èspero che vi permette di apprendere i segreti dell’innovativo programma Adobe, ormai giunto alla sesta versione beta e pronto per la produzione professionale, permette di realizzare velocemente ed efficacemente animazioni con sincronizzazione labiale. In pratica i personaggi sono in grado di seguire il parlato e di riprodurre i movimenti delle labbra corrispondenti al suono che viene riprodotto. Un piccolo “miracolo” digitale che viene usato in numerosi spettacoli, programmi TV e cartoon. Come questo avviene? Captando i movimenti del volto della persona che registra voce e espressioni del protagonista, come spiegato e dimostrato da Adobe in questo video

Un esempio molto interessante lo si vede in questo corto in cui Homer Simpson risponde alle domande del pubblico in diretta. Sin tratta di un esempio molto chiaro delle potenzialità di Character Animator, semplice ma anche estremamente personalizzabile in ottica professionale, e capace di interazione con Photoshop per la creazione di personaggi, con Illustrator per la creazione di infografiche di sfondo, After Effects e Premiere per l’aggiunta di ulteriori effetti e la post produzione audio.

Come spiegano i responsabili Adobe basta attivare una web cam e iniziare a parlare e gesticolare, il programma registrerà movimenti ed espressioni sovrapponendo l’ immagine quella del pupazzo prescelto (o creato ad hoc).  Poi basta aggiungire un pizzico di distorsione audio e il gioco è fatto.

Ma allora se è così semplice perché serve un corso, come quello che Èspero propone? Character Animator è un programma professionale, e si integra perfettamente con i programmi Adobe di grafica, audio e video: ad esempio si può investire una parte del tempo nel perfezionare il pupazzo, tramite Photoshop e Illustrator, o i numerosi “comportamenti” all’interno di Character Animator. Per realizzare un prodotto professionale occorre conoscerlo in tutte le sue potenzialità.

Il corso partedalla presentazione del programma e dei suoi strumenti, per arrivare subito alla parte operativa: importare pupazzi, crearne diversi ex novo, agire sui comportamenti (volto e sguardo, gestione bocca, sinc labiale e visemi/fonemi, arti e pupille), velocizzare le operazioni con i controlli da tastiera, arricchire i comportamenti fisici (oscillazione del corpo, respiro, intermittenza automatica), impostare una trasmissione live (YouTube, Facebook, Twitter).

Sono tutti argomenti apparentemente intuitivi, che però esigono una capacità tecnica e artistica notevole.

Il corso “Character Animator” si svolgerà nei giorni 25-26 Ottobre in via Cadolini 30 Milano presso sede Èspero; il prezzo a persona è €560+IVA. Su questo corso sono attive le promo sconto IVA, liberi professionisti e studenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui