fbpx
Home Hi-Tech Android World Cisco: le nuove minacce arrivano dagli indossabili, ecco come difendersi

Cisco: le nuove minacce arrivano dagli indossabili, ecco come difendersi

Le tecnologie indossabili sono un fenomeno in costante crescita: i dispositivi da indossare contano ormai un numero sempre maggiore di utenti, privati e aziende, che si affidano agli accessori intelligenti per l’elaborazione di dati e informazioni in tempo reale. Basti pensare all’utilizzo ormai dilagante dei fitness tracker o degli smartwatch, per arrivare fino ai mini-pc e agli occhiali. A poche ore dalla presentazione di Apple Watch una ricerca di Cisco evidenzia come il numero di questi oggetti sia destinato ad una crescita esponenziale a livello globale. Questo incremento si tradurrà in un incredibile aumento della mole di dati generati da ogni utente in un contesto “indossabile”, che potrebbe aggirarsi intorno a mezzo gigabyte al mese per ognuno di noi.

In questo scenario è facile intuire con quale agilità i criminali informatici possano accedere a informazioni e dati sensibili, per rubarli. Anche se il boom previsto per i prossimi anni non è ancora entrato nel suo vivo, infatti, gli hacker hanno già dimostrato un certo interesse nei confronti della tecnologia da indossare e gli esperti hanno rilevato come la wearable technology possa diventare un valido alleato per i pirati informatici. Tre ricercatori di Israele, in particolare, hanno evidenziato la facilità di rubare dati sensibili da un PC indossando un braccialetto digitalizzatore: basta toccare il computer, infatti, per rilevare le variazioni del campo elettrico generate dalla macchina, che il bracciale trasformerà in dati per scoprirne la chiave di crittazione.
indossabili apple watch

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,967FansMi piace
93,795FollowerSegui