Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le migliori app per organizzarsi con iPhone e iPad, le migliori del 2014

Le migliori app per organizzarsi con iPhone e iPad, le migliori del 2014

Organizzarsi in ufficio a casa, a scuola richiede tempo, metodo, ma con iPhone e iPad e le app giuste tutto può diventare più semplice. Ecco la selezione di Macity: le migliori app per organizzarsi con iPhone e iPad sullo Store nel 2014.

1) ThingsThings icon175x175

Lo strumento definitivo per mantenersi organizzati: seguendo la metodologia “Detto Fatto!” di David Allen oppure creando la propria lista di to-do su misura, questa app promette di cambiare la vostra vita a condizione che siate sufficientemente disciplinati da utilizzarla tutti i giorni per tutte le vostre attività. La sincronizzazione via cloud tra iPhone, iPad e Mac funziona perfettamente (attenzione perché ci sono due app separate da comprare per iPhone e per iPad) e consente creare lunghe liste di elementi da completare, con tanto di note e date di scadenza, tag, progetti e aree di competenza. Molto meglio dell’equivalente di OmniGroup, Things è sicuramente la migliore app in assoluto per organizzarsi e lavorare in modo produttivo, mantenendo sotto controllo al tempo stesso la propria vita privata. Ideale anche per le famiglie molto organizzate. Sullo Store a 8,99 euro.

2) WunderlistWunderlist icon175x175

La versione “dei poveri” degli strumenti per fare liste di to-do, con una marcia in più rispetto ad altre offerte free disponibili su iTunes. A partire dal fatto che Wunderlist si può sincronizzare senza problemi e, se si desidera fare l’acquisto in-app, renderla anche completa quasi a livello della concorrenza più blasonata. La cosa interessate di questa app è che viene utilizzata quotidianamente da milioni di persone, e che permette di fare cose che i puristi delle liste di to-do non ritengono necessarie: condividere liste, collegare documenti, note, Pdf e immagini ai to-do, cambiare gli sfondi, delegare i to-do ad altre persone. Se solo fossimo davvero così organizzati e collaborativi, il mondo sarebbe migliore? Wunderlist è gratuita, ma si può passare a Wunderlist Pro con un acquisto in-app di 4,49 euro al mese o 49,99 euro all’anno.

3) WorkFlowyWorkFlowy icon175x175

È considerata una specie di enfant prodige del mondo della produttività personale. E crea dipendenza: WorkFlowy è un sistema molto lineare, tipografico, per creare liste di cose da fare annidate, cioè su più livelli. Proprio questa sua caratteristica in realtà lo rende uno strumento molto potente, perché può essere utilizzato come outliner per “pensare” dentro la lista di idee e sotto-idee: c’è chi ha schematizzato progetti, libri, tesi di laurea, interi universi dentro questa apparentemente semplice app. La grafica minimalista è meravigliosa e potente. Disponibile anche via web per PC e Mac (con Chrome diventa una app stand-alone su Mac) e per Android oltre che per iOS, WorkFlowy (gratis per iPhone sullo Store) adotta un modello “freemium piramidale”: si hanno a disposizione 250 righe da scrivere/modificare al mese, altrimenti bisogna pagare per avere spazio illimitato, ma se si fa entrare un amico nel sistema le nostre (e le sue) righe aumentano di altre 250, senza limiti.

Things screen568x568Wunderlist screen322x572WorkFlowyscreen568x568

4) SlackSlack Technologies icon175x175

Slack è uno di quei successi nati per caso, come Twitter: pensato per coordinare il lavoro di un gruppo di programmatori che lavoravano a un videogioco, è diventato uno dei migliori strumenti di collaborazione disponibili sul mercato, creando dal niente una startup che vale un paio di miliardi di dollari in due anni. Compatibile con tutto, collegabile con tutto, accessibile da qualsiasi punto, utilizzabile su qualsiasi dispositivo: la filosofia di Slack è quella di rendere trasparente e semplice il modello di lavoro di qualsiasi gruppo, permettendo la condivisione di documenti, la creazione di canali ad hoc per scambiare informazioni o fare riunioni virtuali, con tutti i possibili sistemi di calendaristica, notifiche push, allarme via posta elettronica. E tutto può essere cercato e condiviso infinite volte. Gratis sullo Store.

5) Project SquaredProject Squared icon175x175

È il progetto più ambizioso di Cisco, che da anni propone il complesso e barocco sistema WebEx Meetings (disponibile anche come app su iOS oltre che via web) ma che ora vede un cambiamento nel mercato della collaborazione e della comunicazione, gli strumenti alla base della produttività personale e organizzazione di gruppo. Squared funziona in maniera simile a Slack ma è più semplice, con meno funzionalità e con l’aggiunta di un potente sistema di chat video multipla, che permette a gruppi fino a 16 persone di interagire in video, direttamente da Squared o dagli altri sistemi di videoconferenza e videopresenza di Cisco (compreso WebEx). Ancora in fase di sviluppo, promette di diventare una app molto potente. Disponibile anche su Mac dal sito di Cisco.com.

Project Squared screen322x572Slack Technologies screen322x572

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità