Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ClipHouse, RAW processing per CinemaDNG e Magic Lantern

ClipHouse, RAW processing per CinemaDNG e Magic Lantern

ClipHouse è un’applicazione sviluppata da una software house tedesca che, girando su Mac permette di accedere direttamente ai file video RAW memorizzati sulle schedine di memoria di fotocamere e videocamere. Il programma supporta CinemaDNG, formato sviluppato sul DNG di Adobe, è compatibile con varie fotocamere (Blackmagic Cinema e Pocket Cinema Camera, KineRAW S35 e Mini, Digital Bolex D16, Ikonoskop A-Cam, Indiecam GS2K) e supporta anche il formato Magic Lantern RAW, compatibile con le Canon con installato questo firmware.

Ricordiamo che Magic Lantern RAW è un software sviluppato da programmatori indipendenti che permette di incrementare le funzionalità di varie fotocamere DSLR di Canon: occorre ricordare che non si tratta di un prodotto ufficiale di Canon ma di un firmware che si carica dalle memory card, affiancandosi a quello ufficiale del produttore, senza sovrascriverlo.

L’applicazione permette di riprodurre file dopo lo scatto direttamente dalla memoria dell’apparecchio, ispezionare girato e messa a fuoco, attivare impostazioni per la correzione colore, modificare esposizione, bilanciamento del bianco, contrasto, modificare ombreggiature, creare file QuickTime (ProRes e H.264), copiare il girato su destinazioni multiple, centralizzare la gestione delle librerie.

Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 14 giorni. Il requisito minimo è OS X 10.75. L’applicazione è venduta con due modalità: licenza per un anno a 39 euro o perpetua a 99 euro.

ClipHouseesempip

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità