Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ClipHouse, RAW processing per CinemaDNG e Magic Lantern

ClipHouse, RAW processing per CinemaDNG e Magic Lantern

ClipHouse è un’applicazione sviluppata da una software house tedesca che, girando su Mac permette di accedere direttamente ai file video RAW memorizzati sulle schedine di memoria di fotocamere e videocamere. Il programma supporta CinemaDNG, formato sviluppato sul DNG di Adobe, è compatibile con varie fotocamere (Blackmagic Cinema e Pocket Cinema Camera, KineRAW S35 e Mini, Digital Bolex D16, Ikonoskop A-Cam, Indiecam GS2K) e supporta anche il formato Magic Lantern RAW, compatibile con le Canon con installato questo firmware.

Ricordiamo che Magic Lantern RAW è un software sviluppato da programmatori indipendenti che permette di incrementare le funzionalità di varie fotocamere DSLR di Canon: occorre ricordare che non si tratta di un prodotto ufficiale di Canon ma di un firmware che si carica dalle memory card, affiancandosi a quello ufficiale del produttore, senza sovrascriverlo.

L’applicazione permette di riprodurre file dopo lo scatto direttamente dalla memoria dell’apparecchio, ispezionare girato e messa a fuoco, attivare impostazioni per la correzione colore, modificare esposizione, bilanciamento del bianco, contrasto, modificare ombreggiature, creare file QuickTime (ProRes e H.264), copiare il girato su destinazioni multiple, centralizzare la gestione delle librerie.

Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 14 giorni. Il requisito minimo è OS X 10.75. L’applicazione è venduta con due modalità: licenza per un anno a 39 euro o perpetua a 99 euro.

ClipHouseesempip

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità