fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Cocoatech Path Finder 10, aggiornamento per l'alternativa al Finder di macOS

Cocoatech Path Finder 10, aggiornamento per l’alternativa al Finder di macOS

Gli sviluppatori di Cocoatech hanno annunciato la disponibilità di Path Finder 10, aggiornamento di un noto e apprezzato file browser per macOS. Il software in questione permette di visualizzare file nascosti, confrontare file, unire e sincronizzare cartelle, selezionare e rinominare file in batch; sfrutta una vista con due pannelli (comoda per lavorare su due dischi o cartelle alla volta) e consente di eseguire varie operazioni sui file provenienti da dispositivi iOS.

Path Finder è un software che esiste da anni, per esattezza dal 1999. È sviluppato da una piccola società gestita a livello familiare con sede a Los Angeles e vanta una sua base di utenti ampia e fedele. È altamente personalizzabile e l’utente può lavorare in vari modi. Un sistema modulare consente di aggiungere e rimuovere i comandi in base alle proprie esigenze.

Path Finder 10 integra il supporto per AirDrop e permette di navigare sui file ed effettuare operazioni sui dispositivi iOS. È possibile accedere ad alcuni file del file system di iPhone e iPad alla stregua di quanto si farebbe con file sul computer, trasferendo, copiando e spostando file, tenendo conto di dimensioni e altre peculiarità.

Cocoatech Path Finder 10, aggiornamento per l’alternativa al Finder di macOS

Di particolare interesse le pile per l’archiviazione temporanea; sulla parte sinistra della finestra dell’app si trova una griglia per i file: qui è possibile raccogliere gli elementi prima di spostarli altrove. Basterà selezionare il gruppo di file e spostarli nella pila. L’idea è quella di luogo temporaneo in cui posizionare i file mentre si fa un po’ d’ordine sul Mac.

Cocoatech Path Finder 10, aggiornamento per l’alternativa al Finder di macOS

Path Finder 10 è compatibile con macOS 11 Big Sur e supporta i nuovi Mac con CPU Apple Silicon. L’applicazione è multilingua (italiano compreso). Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione di prova utilizzabile per 30 giorni. Path Finder è venduto 36$ e la licenza è utilizzabile su tre computer. L’aggiornamento dalla versione 9 costa 18$.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui