fbpx
Home Macity Curiosità Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match...

Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match della Pennetta

Ecco perché è importante sapere come far volare un drone. Accade durante gli US Open, dove i migliori giocatori di tennis si scontrano, solitamente, in un totale clima di concentrazione, senza distogliere lo sguardo dalla pallina: un drone precipita al suolo, arrestato il pilota. Il video in calce, per il tramite di engadget, testimonia l’accaduto.

E’ un insegnante di 26 anni il maldestro pilota del drone divenuto involontariamente protagonista del gande slam, che non deve aver valutato diligentemente l’area di volo prima di spiccare il decollo. Fortunatamente il quadricottero ha centrato una sezione vuota del palco, mentre Flavia Pennetta e Monica Niculesu si scontravano a colpi di dritti e rovesci sul campo; il drone, il Solo 3DR, è piombato al suolo senza alcun preavviso. L’accaduto è testimoniato anche dai video, che in tempo reale hanno catturato l’incidente. Lo mostriamo in calce.

Fortunatamente, il velivolo non ha causato danni a persone, ma ha comunque interrotto la partita in corso, preoccupando giocatori e pubblico presente. Ciò che più incuriosisce, però, è l’assenza di una telecamera attiva sul drone al momento dell’impatto: probabilmente, il pilota deve aver spento la registrazione prima dell’accaduto, ma se così fosse non è chiaro il motivo di quel volo sul campo da tennis, non giustificabile nemmeno dalla volontà di riprendere il match da una prospettiva diversa dal solito.

Non è la prima volta che i droni causano incidenti di questo tipo, e nelle scorse settimane, anzi, è dovuto intervenire il corpo dei vigili del fuoco della California, che durante lo spegnimento di un incendio nei pressi dell’autostrada, è stato ostacolato proprio da un quadricottero in volo.

https://youtu.be/4oII7XOicv0

come far volare un drone

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui