Come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number

Come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number

Ecco come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number; due le possibili sorprese. La prima sui prezzi, la seconda su un vecchio modello.

E’ stato tra i protagonisti della scorsa presentazione Apple. Lo smartwatch della Mela arriva finalmente in Italia con supporto LTE, e permetterà dunque di effettuare chiamate anche senza iPhone collegato. Ecco come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number. Con almeno due sorprese.

Apple Watch 4 LTE sarà disponibile dal 21 settembre prossimo, data in cui Vodafone lancerà il piano One Number, necessario per poter telefonare con Apple Watch. La pagina attualmente allestita per l’occasione non riporta alcun listino prezzi e lascerebbe, pertanto, intendere che si tratti di un servizio senza costi aggiuntivi.

Per la prima volta sarebbero gli USA, dove telefonare con Apple Watch costa caro, a dover invidiare gli utenti italiani.

Come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number

Per poter utilizzare Apple Watch LTE sarà necessario essere un cliente privato Vodafone (niente abbonamenti business con partita IVA) con attivo un piano dati che include 4G, possedere un iPhone 6 o successivo con iOS 12 a bordo e avere Vodafone OneNumber attiva. Quest’ultima si potrà attivare al negozio Vodafone o tramite app Vodafone. Nessun prezzo viene indicato per l’offerta ma gli ultimi aggiornamenti riportano tre mesi di prova gratis e poi una tariffa di 5 Euro al mese.

Altra sorpresa riguarda Apple Watch 3 LTE. La Serie 3 LTE non è mai stata rilasciata in Italia, perché lo scorso anno nessun operatore supportava la versione LTE di Apple Watch e tra l’altro è impossibile avere il roaming per un contratto stipulato con altro operatore.

Apple però ha reso disponibile il modello solo adesso come strumento di ingresso più economico alla connettività LTE sul suo smartwatch e lo introduce anche nella sua pagina dedicata alla versione cellulare del dispositivo che trovate qui, il modello Series 3 LTE costa 409 Euro nella versione base.

L’offerta Vodafone lo conferma: “Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) richiede iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo”, così come “Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) richiede iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo”.

Come funziona Apple Watch 4 LTE con Vodafone One Number

Gli Apple Watch 3 LTE funzioneranno quindi con Vodafone OneNumber e sarà possibile acquistarli anche nel nostro paese dal 21 Settembre.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina.