Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » LG diventa secondo fornitore Apple per gli schermi OLED?

LG diventa secondo fornitore Apple per gli schermi OLED?

Nel giorno in cui sono partiti i preordini per iPhone XS e iPhone XS Max, LG si sarebbe preparata alla produzione di massa di schermi OLED, così da diventare secondo fornitore Apple, affiancando Samsung.

A riferirlo è stato il Korea Herald, anche se non sarebbe chiara l’inizio effettivo ed ufficiale di tale partnership. Ad oggi, Samsung risulta unico fornitore OLED per i nuovi iPhone. Si tratta di una esclusiva basata principalmente sulle reali capacità delle varie aziende: al di là di Samsung, nessun’altra azienda avrebbe una capacità produttiva tale da supportare la domanda. Samsung, invece, che utilizza OLED nei propri telefoni da anni, in particolare nelle linee Galaxy S e Note, ha una capacità sicuramente all’altezza per soddisfare la domanda di Apple.

LG diventa secondo fornitore Apple per gli schermi OLED

Già in passato si è parlato dell’interesse Apple per LG, che attualmente risulta fornitore di schermi OLED per Apple Watch. Probabilmente Samsung rimarrà ancora per un po’ il fornitore primario per gli schermi OLED. Un rapporto di luglio ha sostenuto che l’ordine iniziale in favore di LG sarebbe di 3 o 4 milioni di pannello; se fosse vero, si tratterebbe di una piccola porzione dei nuovi iPhone che Apple dovrebbe spedire entro la fine dell’anno. Tuttavia, LG potrebbe contribuire a superare le difficoltà iniziali gravanti sulla catena di approvvigionamento e tenere sotto controllo i prezzi. Il nuovo intervento di LG non riguarderebbe, invece, iPhone XR, che monta un pannello con tecnologia LCD.

Per tutte le informazioni sui nuovi iPhone, dai prezzi alle tecnologie impiegate, vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità