fbpx
Home News Come Gmail, Google cambia interfaccia anche a Google Drive

Come Gmail, Google cambia interfaccia anche a Google Drive

Così come per Gmail, Google inizia le opere di restauro di Drive, la piattaforma cloud all’interno della quale memorizzare file di ogni tipo, concorrente del ben noto Dropbox. Ecco come apparirà la nuova interfaccia grafica del servizio.

Gli elementi grafici, da quanto è possibile apprezzare nelle prime schermate diffuse da Google, sembrano richiamare i cambiamenti già operati per Gmail, con un look ancor più minimale e graficamente pulito. La riprogettazione sembra attualmente limitata alla sola grafica, mentre non sono previste nuove funzionalità. Si nota invece come Big G abbia cambiato lo sfondo dell’interfaccia di Drive, passando dal grigio al bianco, per un look più pulito. Le icone e i vari box hanno adesso angoli ancor più arrotondati, mentre il pulsante “+” acquista colorazioni diverse e il logo Drive in alto appare ancor più evidente.

Le novità alla interfaccia di Google Drive sono in arrivo per tutti nei prossimi giorni. E’ possibile che qualcuno riesca già a percepire le differenze, mentre per quanti non visualizzassero ancora la nuova UI sarà necessario pazientare un po’. Si tratta di novità implementate lato server, che pian piano raggiungeranno tutti gli account. Potrebbero volerci fino a due settimane per vedere in concreto la trasformazione grafica di Drive.

A questo indirizzo, invece, è possibile apprezzare tutte le modifiche effettuate a Gmail, anche funzionali, che hanno fatto il loro debutto insieme ad una sostanziale riprogettazione visiva di Gmail sul web. Il focus per Gmail è stato quello della sicurezza, tanto che ora gli utenti Gmail possono godere di funzioni solitamente riservate ai soli utenti aziendali.

Se desiderate un’alternativa a Google Drive dove poter conservare i vostri file, prendete in considerazione Dropbox. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha realizzato una guida su come utilizzarlo al meglio, su dove scaricare tutte le app, su quali caratteristiche offre l’account gratuito e quali i vantaggi di quello a pagamento.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui