Comic Boy, quando i fumetti diventano videogioco su iOS

Comic boy

Amanti di videogiochi e fumetti unitevi: in Comic Boy il giocatore impersona un amante di Comix Zone, che si lancia in un runner platform basato su strisce di un fumetto

Fumetti e videogiochi viaggiano spesso a braccetto: se per voi l’accoppiata è vincente non potete che scaricare gratis Comic Boy, il gioco a piattaforme disponibile in App Store, in cui i fumetti diventano veri e propri videogiochi.

In Comic Boy l’utente guiderà, appunto, il ragazzo fumetto. Non è esattamente un super eroe, ma semplicemente un utente appassionato e influenzato da giochi retro, come Comix Zone di Sega. Ecco, allora, che il giovane diverrà protagonista dell’azione, dovendo correre per i numerosi livelli di gioco, rappresentati da strisce di fumetti. Comic Boy è un runner game a scorrimento orizzontale, in cui il personaggio corre a schermo automaticamente, lasciando così all’utente il compito di eseguire tap e slide a schermo per condurlo verso l’uscita dei diversi quadri. Con semplici tocchi sul display si eseguiranno salti e salti doppi, mentre con i diversi slide si riuscirà ad ottenere sprint in avanti, frenate o schianti per terra.

Come accennato, lo scopo di gioco è quello di attraversare e concludere i diversi livelli proposti. Si passa da giungle in cui raccogliere banane a miniere piene d’oro. Ovviamente, man mano che si prosegue nei diversi stage saranno sempre più numerosi gli ostacoli da evitare, come dirupi, spuntoni, grossi massi e molti altri ancora.

Sebbene le meccaniche siano divertenti, quel che veramente risulta essere originale è lo stile grafico. I vari stage, infatti, sono disegnati come se fossero strisce di fumetti, da oltrepassare tutte d’un fiato. Le vignette sembrano essere disegnate a mano, con colorazioni particolarmente vivaci, all’acquerello. Anche la musica di accompagnamento è davvero vivace, e sposa in pieno lo stile arcade del titolo. Peraltro, Comic Boy è completamente gratuito e può essere completato interamente senza acquisti in-app, una ragione in più per scaricarlo e fare un giro di prova.

Comic Boy è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.