I giochi SEGA per iOS e Android, con SEGA Forever da domani disponibili i grandi classici

SEGA annuncia SEGA Forever, una collezione di classici dei videogiochi della casa giapponese, con i primi titoli disponibili da domani su iOS e Android.

Come già trapelato nelle scorse settimane, SEGA ha annunciato un nuovo servizio, al via domani, chiamato Sega Forever, che è essenzialmente una linea di classici del catalogo di videogiochi della società utilizzabili sia su iOS che Android.

Ogni titolo sarà gratuito e con pubblicità, ma sarà possibile pagare 1,99 dollari per disattivare gli annunci, e avere funzionalità moderne come salvataggi sul cloud, supporto per controller Bluetooth e le classifiche online, oltre alla possibilità di giocare  offline.

Al lancio saranno disponibili cinque classici tratti dalla collezione del SEGA MegaDrive (conosciuto come Genesis in USA), tra cui l’originale Sonic the Hedgehog (già disponibile in precedenza sugli store), i due picchiaduro a scorrimento Comix Zone e Altered Beast, il platform Kid Chameleon e il gioco di ruolo Phantasy Star II.

“Con l’espansione della collezione Sega Forever prevista per mesi e anni”, spiega l’azienda,”saranno incluse sia emulazioni ufficiali che giochi convertiti che copriranno le collezioni di tutte le console SEGA storiche, ognuno adattato specificamente per i dispositivi mobili, pur restando fedele ai giochi originali”.

Lo sviluppatore dice che dopo il lancio dei primi cinque giochi, ulteriori titoli saranno aggiunti alla raccolta ogni due settimane. Al debutto Sega Forever sarà disponibile globalmente sia su iOS che su Android. Qui di seguito il video di presentazione.