Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Comics Life cresce e scambia dati tra Mac e iOS

Comics Life cresce e scambia dati tra Mac e iOS

ComicLife 1.2.4 è l’ultima versione di una popolare app per iPad che consente di creare fumetti fotografici. Si può partire da modelli a pagina intera e vignette predefinite, importare foto e sfruttando strumenti di modifica per creare e cambiare colori, font, gradienti, balloon, didascalie, vignette e altro. I fumetti creati possono essere condivisi su Facebook, Twitter o tramite mail, inviati a una stampante, scambiati con altri utenti. L’ultima versione supporta lo schermo Retina del nuovo iPad e prevede funzionalità avanzate di sharing: è possibile attivare la sincronizzazione con iTunes, esportare verso DropBox, WebDAV e attivare opzioni per il salvataggio in formati di alta qualità. Gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere al lavoro anche su una versione per iPhone e iPod touch. 

La versione 2.2 dell’applicazione per OS X (23,99 euro sul Mac App Store) consente di esportare i fumetti in formato ePub e le creazioni possono essere dunque lette con l’applicazione iBooks di Apple, sul Kindle di Amazon o sul book reader Nook di Barnes & Noble. L’applicazione supporta anche il formato CBZ, “container” specifico per i fumetti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità