Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Completato il cubo di Curiosity: il vincitore diventerà protagonista del gioco Godus

Completato il cubo di Curiosity: il vincitore diventerà protagonista del gioco Godus

In un video la leggenda dei videogiochi Peter Molyneux presenta il premio del giocatore che ha rimosso l’ultimo cubetto nell’app Curiosity, gratis per iPhone e iPad, a metà tra gioco ed esperimento social: il giocatore diventerà la divinità principale del nuovo gioco Godus in arrivo e riceverà una percentuale dei profitti. Il filmato con il monologo del game designer Peter Molyneux è inserito in calce in questo articolo: si tratta del video ricevuto da Bryan Henderson, l’utente di Edimburgo che ha vinto l’originale competizione di Curiosity rimuovendo l’ultimo blocco in un cubo 3D virtuale a sua volta composto da oltre 25 miliardi di cubetti.

Al lancio dell’app Curiosity per iPhone e iPad Peter Molyneux, ora guida del team di sviluppatori 22cans, aveva dichiarato che all’interno del super cubo virtuale era celata una sorpresa in grado di cambiare la vita del giocatore che avrebbe rimosso l’ultimo tassello. Per completare il gioco-esperimento sono stati rimossi oltre 25  miliardi di cubetti, operazione che ha richiesto 150 giorni dal rilascio ufficiale dell’app su App Store. Per Peter Molyneaux Curiosity è stato un successo: è stato scaricato da 4 milioni di utenti e le partite online sono arrivate a contare diverse decine di migliaia di giocatori contemporaneamente collegati.

La scelta sul premio da includere in Curiosity ha richiesto qualche tempo: Molyneaux dichiara che il team di 22cans voleva fare molto di più che assegnare una somma fissa in denaro. Da qui l’idea di offrire la parte di divinità principale nel nuovo gioco Godus in arrivo, oltre alla possibilità per il vincitore di scegliere le regole del gioco per tutti gli altri giocatori di Godus. Oltre alla fama Henderson riceverà anche un premio in denaro ma non fisso: a lui andrà infatti una piccola percentuale dei profitti generati dalle vendite di Godus.

Ricordiamo che al progetto Godus di 22cans, finanziato con Kickstarter, partecipano Molyneux e altri elementi originali del team di Populous: il lancio è atteso entro la fine di quest’anno e il titolo si propone come una nuova versione in chiave moderna e in multiplayer del gioco-divinità creato da Molyneux circa 20 anni fa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di 22cans.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità