Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Compra su iTunes e paga dal conto telefonico, ora si può anche in Giappone

Compra su iTunes e paga dal conto telefonico, ora si può anche in Giappone

Un giorno anche in Italia potremo effettuare acquisti nei negozi digitali iTunes di Apple e pagare direttamente dal nostro conto telefonico. La multinazionale di Cupertino ha accelerato la sua tabella di marcia: ieri questa opzione è stata attivata in Svizzera e a Taiwan, oggi è la volta del Giappone.

Nonostante dimensioni geografiche sensibilmente più contenute, il Giappone è un mercato fondamentale per Apple. In termini di volume di fatturato iTunes Giappone è terzo su scala mondiale per Cupertino alle spalle dei colossi USA e Cina.

conto telefonico apple giappone 1200
Da anni nel Paese del Sol Levante l’addebito sul conto telefonico è un sistema di pagamento diffuso, che spopola per le corse sui mezzi pubblici, distributori automatici e non solo. In queste ore gli utenti con operatore KDDI, il secondo più grande del Paese, possono configurare il proprio account Apple Store e iTunes inserendo come modalità di pagamento predefinita l’addebito sul conto telefonico.

Come accennato ieri Apple ha reso disponibile l’opzione in Svizzera e Taiwan, mentre il lancio è avvenuto la prima volta in Germania e Russia nel 2015. Con tre nuovi paesi in due giorni sembra che Cupertino abbia deciso di accelerare l’espansione: secondo fonti di CNBC Apple ha già in programma l’introduzione del pagamento dal conto telefonico in diverse altre nazioni.

Questa modalità è già impiegata e diffusa da tempo, per esempio Google la offre già in 45 paesi per acquisti via Google Play. Sembra che Apple abbia atteso più a lungo per spuntare tariffe migliori con i vari operatori di telefonia. Stando agli addetti ai lavori in passato la percentuale su ogni transazione era compresa tra il 10% e il 30% mentre Apple sarebbe riuscita a spuntare condizioni sensibilmente inferiori con tassi nell’ordine di una singola cifra percentuale.

20110315applejapan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità