fbpx
Home Hi-Tech Android World Comscore: Android al 50%, iOS al 30% nel mobile USA, agli altri...

Comscore: Android al 50%, iOS al 30% nel mobile USA, agli altri le briciole

Nuovi numeri arrivano da Comscore che puntualmente inquadra il mercato smartphone degli Stati Uniti e registra le tendenze fino al febbraio appena trascorso. Secondo i numeri della società di ricerca, Google avrebbe superato la soglia del 50%, più esattamente il 50.1% in crescita di 3.2 punti rispetto al novembre 2011. Metà degli smartphone venduti in USA, insomma, sarebbero Android.

Anche iOS cresce di circa 1.5 punti, arrivando al 30.2% del mercato USA, confermando la sua penetrazione nel mercato. I numeri evidenziano sempre più la formazione di un sostanziale duopolio negli Stati Uniti formato da Google ed Apple, mentre RIM continua a perdere, -3.2%, scendendo al 13.4%. Perde anche Microsoft, che passa dal 5.2% al 3.9%, confermando l’insuccesso del suo Windows Phone, mentre Symbian si accontenta di un irrilevante e stabile 1.5%.

Fra i produttori sempre in testa Samsung, con il 25.6%; LG perde leggermente, passando al 19.4%, mentre è la Mela a guadagnare di più, arrivando al 13.5% del mercato e superando Motorola, ferma al 12.8%. Timida crescita anche per HTC, che guadagna il sesto posto con un 6.3%. Nell’attesa dell’arrivo del Lumia 900, portabandiera di quella che Microsoft spera sia la rinascita di Windows Phone, la corsa per il predominio del mercato è dominata da Apple e Google che in USA stanno sempre più distanziando gli avversari.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui