fbpx
Home Macity Internet Con HomeHub Microsoft vuole trasformare i PC in Amazon Echo

Con HomeHub Microsoft vuole trasformare i PC in Amazon Echo

Con Alexa e Amazon Echo il colosso dello shopping digitale ha saputo conquistare una grossa fetta di utenti, attratta dall’altoparlante smart tutto fare; se ne è accorta anche Google, che sta tentando di prendere la stessa direzione con Home. Non vuole rimanere indietro Microsoft, che ha però piani leggermente differenti: secondo quanto riporta ubergizmo, il colosso di Redmond starebbe lavorando a HomeHub, una nuova funzionalità da introdurre su Windows 10 il prossimo anno.

homehub

Si dice che HomeHub potrebbe addirittura “schiacciare” Home di Google e Amazon Echo, grazie al fatto di poter contare su tutti i PC Windows 10. La nuova caratteristica, in buona sostanza, permetterà a Cortana di rispondere dalla schermata di blocco, fornendo così informazioni utili agli utenti, oltre che  gestire le attività e controllando le periferiche connesse. In questo modo, HomeHub consentirà essenzialmente agli utenti di trasformare i propri PC Windows 10 in dispositivi non troppo diversi da Amazon Eco e  Home di Google. Da un lato non si tratterà di un dispositivo portatile come quello dei concorrenti, ma l’ovvio vantaggio è  che gli utenti non dovranno spendere altri soldi per acquistare un nuovo hardware aggiuntivo, dato che saranno in grado di utilizzare il PC che già possiedono. Del resto, nemmeno Home ed Echo sono fatti per essere trasportati, bensì per essere posizionati in casa in modo più o meno fisso.

Lo stesso report riferisce che Microsoft starebbe sperimentando anche una schermata di benvenuto per HomeHub, che fondamentalmente trasforma il display del PC con una nuova nuova interfaccia, appositamente studiata per l’assistente virtuale. In questo modo, Cortana verrebbe posto al centro dell’intera esperienza Windows, e potrebbe addirittura fornire alcune caratteristiche HomeHub su iOS e Android. Secondo le indiscrezioni Microsoft HomeHub, o come verrà ufficialmente chiamato, dovrebbe arrivare durante il 2017 .
amazon echo icon 1000

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,345FansMi piace
94,931FollowerSegui