Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con Metwit per iPhone le previsioni meteo diventano infallibili, super localizzate e social

Con Metwit per iPhone le previsioni meteo diventano infallibili, super localizzate e social

Pubblicità

Che tempo farà: diverse esigenze e un punto in comune, anzi una dolente nota: il margine d’incertezza. L’alternativa più pratica e cool si chiama Metwit. Metwit è un’applicazione per iPhone per appassionati del meteo, e non solo. Va oltre le previsioni offrendo segnalazioni iperlocalizzate e in tempo reale. Il punto forte è la precisione dell’aggiornamento, strumento indispensabile per chi ha un programma in cui le condizioni climatiche sono determinanti. Per tutto questo basta un click, o meglio un tag.

Che si tratti di un viaggio, un’escursione all’aperto o una semplice partita di calcetto con gli amici. E’ sufficiente scaricare l’applicazione o accedere al portale web, ingrandire sulla mappa il punto che interessa e verificare tramite le segnalazioni degli utenti della zona. Nell’applicazione per iPhone, vengono mostrate 12 icone relative alle condizioni meteorologiche tra cui è possibile scegliere quella che meglio rappresenta la situazione della località in cui ci  si trova.

Per chi già usa Facebook e Twitter sarà ancora più facile perché Metwit dispone di un sistema integrato di registrazione automatica. E’ sufficiente effettuare il login con il proprio account, cliccare sulla mappa e visualizzare la situazione meteo, ma anche i vari tweet degli altri utenti, prelevati da Twitter e le foto di Instagram sempre a tema.

Inoltre è possibile condividere sui social network il proprio tag meteo, dando il via a conversazioni e commenti con gli altri meteoreporter. Dalla versione 2.0 di Metwit è possibile essere avvisati tramite alert meteo su come il tempo in torno a te sta cambiando e ringraziare di conseguenza gli utenti con un ‘Thanks’. (Un po come il Mi piace di Facebook). Infatti se un utente segnala che sta piovendo vicino a te, riceverai una notifica push sul tuo iPhone….e potrai salvarti da spiacevoli acquazzoni e magari… prendere l’ombrello. Metwit inoltre ha un sistema di following/followers alla twitter tramite il quale è possibile seguire tutte le segnalazioni meteo sulle location preferite e dei nostri amici.

Metwit è gratis per iPhone.

metwit per iPhonemetwit per iPhonemetwit per iPhonemetwit per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità