fbpx
Home iOS Con Digicomics l'universo dei fumetti Disney su iPhone e touch

Con Digicomics l’universo dei fumetti Disney su iPhone e touch

Disney Digicomics è l’applicativo che farà  la gioia di tutti gli appassionati dei fumetti Disney e di Topolino. Il software è proposto gratuitamente su App Store e di fatto porta sul nostro iPhone e touch una edicola personalizzata in cui è possibile acquistare solo ed esclusivamente le storie che interessano l’utente. Nella prima schermata è possibile accedere alla propria collezione personale oppure direttamente allo store interno al programma. Qui è possibile scaricare le prime due storie proposte gratuitamente oppure accedere alle varie sezioni (Primo Piano, Top 25, Cerca) per navigare e individuare la storia desiderata.

La maggior parte dei titoli al momento disponibili sono proposti a 79 centesimi mentre un numero limitato di titoli è proposto a 1,59 euro l’uno. Nelle funzioni di ricerca è possibile navigare per titolo, personaggio e categorie.

L’approdo di Disney Digicomics su App Store rappresenta un evento molto rilevante che va al di là  della semplice disponibilità  dei prodotti Disney su App Store. Il progetto Disney Digicomics conferma, infatti, iPhone e iPod touch come una piattaforma mobile di riferimento anche per gli editori cartacei tradizionali. Diventa così sempre più credibile la prospettiva che facilità  d’uso, integrazione perfetta con App Store e larga diffusione, possano trasformare i dispositivi Apple, quelli attuali ma anche (e soprattutto) i loro eredi, in un sistema per la diffusione di contenuti editoriali attualmente presenti solo su carta.

I rumors che circolano da mesi riguardanti le trattative in corso tra Cupertino e i principali produttori di contenuti editoriali e video spingono ulteriormente in questa direzione, fino ad arrivare alle indiscrezioni di oggi. Secondo il The Wall Street Journal Apple sarebbe in trattative con CBS e ancora una volta Disney per assicurarsi contenuti video per offrire tramite iTunes un servizio video in streaming con abbonamento mensile.

Le prospettive sono entusiasmanti e allo stesso tempo rivoluzionarie: prima con iPhone e touch poi con l’attesissimo tablet Apple ha tutte le carte in regola per diventare la società  che porterà  nella prossima dimensione l’attuale scenario dell’editoria.

Disney Digicomics può essere scaricato gratuitamente a partire da questo pagina di App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui