fbpx
Home CasaVerdeSmart Gravity, la coperta pesante per dormire bene arriva in Italia

Gravity, la coperta pesante per dormire bene arriva in Italia

Quando la coperta Gravity è stata lanciata in America è andata letteralmente a ruba, ed ora è probabile che la corsa all’acquisto scatti anche qui in Italia visto che è da poco disponibile su Amazon. E’ nata ad aprile come progetto su Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere 21.000 dollari per poter avviare la produzione di massa, ma l’idea è piaciuta così tanto che in meno di un mese la società ha raccolto più di 5 milioni di dollari. Già, ma qual è questa idea?

Gravity, la coperta pesante per dormire bene arriva in Italia

Gravity è una coperta pesante nel senso stretto del termine: sfoderabile e quindi pratica anche in estate, può arrivare a pesare fino al 12% del peso corporeo di una persona (ci sono tre diversi modelli da 6.8 Kg, 9 Kg e 11,3 Kg). Questo tipo di coperta è molto conosciuta dalla comunità medica, che le utilizza da decenni come rimedio naturale contro ansia e stress in terapie con bambini disabili, animali e per la salute mentale degli adulti: la conferma arriva da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università svedese di Gothenburg, i cui partecipanti hanno effettivamente rilevato un sonno più calmo, principalmente grazie alla diminuzione dei movimenti notturni.

Questo succede perché la coperta Gravity, distribuendo uniformemente un certo peso su tutto il corpo, aumenterebbe i livelli di serotonina e melatonina mentre si abbasserebbero quelli di cortisolo. Il risultato? Addio insonnia, ansia e stress che abbassano il nostro livello di produttività e nei casi peggiori portano all’insorgenza di problemi di salute come diabete, obesità e disturbi cardiaci.

Viviamo nell’era dei gadget tecnologici, ma qui non c’è nessuna connessione o sistema Smart. Gravity è “solo” una coperta che però non costa come una coperta: 249 euro, che possono essere tanti o pochi non solo inserendola nel bilancio familiare ma guardandola anche nella prospettiva di un mondo dove insonnia, ansia e stress hanno un peso – tanto per restare a tema – sempre maggiore sulle nostre vite.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui