Dei primi 5 smartwatch più venduti al mondo tre sono Apple Watch

Anche se nel 2018 è stato disponibile per solamente tre mesi Apple Watch 4 è il modello più venduto dello scorso anno, un successo che traina Cupertino e distanzia i concorrenti

Quando si tocca la corona digitale, il circuito si chiude e vengono misurati i segnali elettrici che attraversano il cuore.
Quando si tocca la corona digitale, il circuito si chiude e vengono misurati i segnali elettrici che attraversano il cuore.

Apple Watch 4 è stato lo smartwatch più venduto al mondo nel 2018, incrementando le spedizioni degli orologi smart di Cupertino del 22%. Risultati eccezionali tenendo in considerazione che Apple Watch 4 è stato introdotto a settembre insieme agli iPhone 2018 e così disponibile per l’acquisto solamente negli ultimi tre mesi dello scorso anno.

Non solo: dei cinque smartwatch più venduti al mondo ben tre sono Apple Watch. I nuovi dati definitivi di Counterpoint Research forniscono così un quadro completo del grande successo di Apple Watch 4 e del proseguimento del dominio di Cupertino in questo settore.

Ricordiamo che Apple non ha mai comunicato i numeri effettivi di vendita di Apple Watch, così le stime delle varie società di analisi differiscono tra loro in base ai canali monitorati e ai sistemi di raccolta dati.

Su Amazon Apple Watch 3 a partire da 278 euro
Secondo il Global Smartwatch Tracker nel 2018 Apple Watch 4 in solamente tre mesi ha venduto 11,5 milioni di unità, diventando il modello più venduto al mondo e trainando la crescita del 22% nelle spedizioni complessive di Apple Watch rispetto al 2017.

Ancora una volta il successo è attribuito alle novità offerte nelle funzioni per la salute, tra cui vengono naturalmente citate l’ECG e anche il rilevamento delle cadute. Al secondo posto nei cinque smartwatch più venduti al mondo troviamo poi Apple Watch 3, seguito in terza posizione da Fitbit Versa, al quarto posto Imoo Z3, infine in quinta posizione Apple Watch Serie 2.

Dei primi 5 smartwatch più venduti al mondo tre sono Apple WatchSi stima che i cinque smartwatch più venduti al mondo sommati insieme valgano il 48% dell’intero mercato nel 2018. Il dominio di Cupertino vale una quota di mercato del 37%, un punto percenutale in più rispetto al 2017, seguita a grande distanza dalla cinese Imoo con il 10% del mercato e al terzo posto Samsung con il 9%. L’ampliarsi dell’offerta e dei concorrenti porterà a una riduzione dell’1% di Apple prevista per quest’anno, in ogni caso il dominio di Apple in questo settore è previsto durerà ancora per anni.

Qui il video di Macitynet su come usare la funzione di elettrocardiogramma con Apple Watch 4. Con il nuovo watchOS 6 in autunno arrivano numerose nuove funzioni per sport, salute, quadranti, un app store dedicato e molto altro ancora.