fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Costruire giochi in realtà virtuale è pazzesco con Unreal Engine VR, il...

Costruire giochi in realtà virtuale è pazzesco con Unreal Engine VR, il video

La realtà virtuale promette di rivoluzionare non solo i videogiochi e la fruizione di contenuti ma anche la loro creazione. Un video di Epic Games mostra  in funzione Unreal Engine VR Editor ed è la migliore dimostrazione apparsa finora di come la realtà virtuale possa tornare utile e promettente non solo per consumare contenuti già pronti.

Nel filmato appaiono da Tim Sweeny, fondatore e Ceo di Epic Games che introduce Mike Fricker, technical director dello sviluppatore, alle prese con Unreal Engine VR Editor in funzione sul visore HTC Vive, il tutto gestito con controller Oculus.

Direttamente all’interno del mondo 3D di gioco l’operatore può puntare liberamente gli strumenti per intervenire su qualsiasi elemento presente in scena. Una serie di mirini laser virtuali indicano il punto esatto in cui si andrà a intervenire e anche le distanze.

Più avanti nello stesso video l’operatore richiama una finestra 2D, anche questa mostrata in realtà virtuale, da cui scorre e seleziona tra diversi elementi grafici quello da inserire. Con visore e controller dedicati scegliere gli elementi, duplicarli e spostarli sono operazioni che risultano già molto simili a un videogioco. Ulteriori dettagli su Unreal Engine VR Editor saranno svelati in occasione dell’evento GDC il 16 marzo.

Unreal Engine VR Editor

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,811FansMi piace
93,091FollowerSegui