Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Recensione Custodia Wallet, la cover a libro iPhone di PURO

Recensione Custodia Wallet, la cover a libro iPhone di PURO

Tra il vasto catalogo di custodie per iPhone offerto da PURO, la Wallet è una cover a libro iPhone di PURO sagomata sulle forme del iPhone 4 /4S e iPhone 5/5s, realizzata in ecopelle, che si caratterizza proprio per la comoda chiusura a libro orizzontale. Una soluzione elegante per chi intende portare con se il dispositivo, ma al tempo stesso bancomat, carte di credito o anche qualche banconota, così da poter lasciare a casa il proprio portafogli.

La cover PURO Waller è caratterizzata, anzitutto, da un profilo sottile ed elegante. Infatti, anche se la tipologia di custodia a libro per sua natura risulta leggermente più ingombrante di un’altra qualsiasi cover, la Wallet riesce comunque a minimizzare l’ingombro, così da non appesantire oltre modo il terminale. Elemento caratterizzante è certamente la presenza di tre pratici vani porta carte di credito, posizionati nella patta frontale interna. Inizialmente si potrebbe fare fatica a far entrare le proprie carte di credito nelle prime due tasche superiori, ma dopo i primi utilizzi il materiale cederà leggermente così da adattarsi perfettamente alle proprie carte.

I materiali di questa particolare cover a libro sono piuttosto ricercati. Al di là dello stile esterno, che rende quasi un effetto graffiato, l’interno della custodia è rivestito di morbido velluto, caratterizzato dalla presenza di un holder che permette di fissare il dispositivo in modo sicuro, garantendo al tempo stesso libero accesso alle funzioni touch del pannello frontale e al connettore per la ricarica.

La cover è personalizzata soltanto dal logo Puro applicato sul fronte, con un effetto in argento lucido, mentre la restante superficie frontale e retrostante è completamente libera. Insomma, adatta certamente a chi ama eleganza, semplicità e minimalismo, ma senza rinunciare alla comodità di poter portare con se, oltre al terminale, anche carte di credito, patente di guida e banconote. Non sostituirà certamente il portafoglio, atteso che non vi è sufficiente spazio per le monete, ma la Cover Wallet rappresenta un valido compagno nel caso in cui si voglia uscire di casa, anche per brevi lassi temporali, senza portare con se un ingombrante portafogli.

In ogni caso, si tratta di una custodia non certamente sottile come altre presenti nello stesso catalogo PURO. Per chi ama i case quasi invisibili è doveroso volgere l’attenzione alla Cover PURO 0,3, spessa soltanto 3mm. Ovviamente, però, la cover Wallet dona una protezione totale, anche per lo schermo del dispositivo, che non è possibile riscontrare in cover posteriori di spessore quasi irrisorio.

PURO WAllet, disponibile sia per iPhone 4/4S e 5/5s, è disponibile sul sito ufficiale in tre varianti di colori: bianco, blu e nero. Costa 19,99 euro sia nella versione iPhone 4/4S, che in quella iPhone 5/5s.

PRO

  • Elegante
  • Tutto sommato non ingombrante
  • Molto protettiva

CONTRO

  • Difficile utilizzare il dispositivo con cover aperta

cover a libro iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità