Home Hi-Tech Android World Crash test: iPad mini il migliore contro Nexus 7 e iPad 3

Crash test: iPad mini il migliore contro Nexus 7 e iPad 3

I primi test di caduta e anche di immersione in acqua confermano quanto era già emerso dalle prime recensioni: iPad mini è solido e ben costruito. Subito dopo il lancio nei negozi iPad mini è stato sottoposto a svariati test di caduta e anche a all’immersione in una bacinella d’acqua per circa 10 secondi. In calce in questo articolo inseriamo i video realizzati da Android Authority e SquareTrade, società specializzata nell’assicurazione per dispositivi mobile.

Nel primo filmato iPad mini e Nexus 7 vengono sottoposti a 3 test di caduta: di lato, sul retro infine sullo schermo, tutti eseguiti all’altezza del busto. In tutti i test iPad mini riporta un numero inferiore di danni sia allo chassis che allo schermo: dopo le tre cadute gli schermi di entrambi i tablet sono distrutti ma a differenza del Nexus che risulta completamente inutilizzabile, iPad mini funziona senza problemi.

Nel secondo video una speciale meccanismo è stato impiegato per assicurare che tutti e tre i tablet sottoposti al test, iPad mini, Nexus 7 e iPad 3, cadano dalla stessa altezza e colpiscano il suolo allo stesso angolo. Anche qui iPad mini è il tablet che riporta il minor numero di danni. Dopo il test di immersione in acqua iPad mini funziona senza alcun problema, mentre iPad 3 pur funzionando presenta qualche malfunzionamento al tasto Home. Nulla da fare invece per il Nexus 7 che risulta completamente inutilizzabile.

Fin dall’annuncio di Apple, iPad mini è stato criticato per il prezzo superiore rispetto ai concorrenti Android, ma i materiali e le componenti impiegate da Apple, nonché il processo di costruzione, risultano decisamente superiori per quanto riguarda qualità e resistenza rispetto ai prodotti della concorrenza.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui