fbpx
Home Macity Internet Come creare un'app AR per iPhone e iPad, Apple pubblica le linee...

Come creare un’app AR per iPhone e iPad, Apple pubblica le linee guida

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori che stanno prendendo in considerazione l’idea di sviluppare un app AR per iPhone e iPad ora possono appoggiarsi alle Human Interface Guidelines pubblicate da Apple su ARKit. Sono sostanzialmente le linee guida da seguire per progettare l’app “perfetta”, in quanto ricordano allo sviluppatore di cosa bisogna tenere conto durante la programmazione onde evitare problemi di utilizzo e il conseguente rifiuto di pubblicazione su App Store.

Tra i tanti punti in elenco, Apple ricorda di utilizzare l’intero display per coinvolgere gli utenti, creare illusioni convincenti quando si utilizzano oggetti realistici, tenere in considerazione i vincoli fisici dell’utente e dell’ambiente circostante, prestare attenzione al comfort dell’utente e, nel caso l’app lo incoraggiasse a muoversi, cercare di farlo gradualmente. Le linee guida ricordano poi di tenere sempre a mente la sicurezza dell’utente, di utilizzare feedback audio e aptici per migliorare l’esperienza d’uso, fornire suggerimenti quando necessari, evitare interruzioni inutili durante l’esperienza AR ed evitare di voler allineare a tutti i costi e con estrema precisione gli oggetti con i bordi delle superfici rilevate.

linee guida ARKit

Chi volesse dare uno sguardo completo alle linee guida appena pubblicate da Apple le troverà raccolte all’interno di questa pagina. La società ha colto l’occasione anche per ricordare agli sviluppatori di mettere in bella vista gli eventuali acquisti in-app presenti nelle applicazioni pubblicate su App Store in quanto «Con iOS 11 gli utenti potranno conoscere gli acquisti in-app direttamente dalla scheda tecnica dell’app su App Store ancora prima di scaricarla sui propri dispositivi».

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui