Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Cuore di mela o spalla di Zune?

Cuore di mela o spalla di Zune?

C’è in rete chi si diverte a giocare con i marchi. Stiamo scherzando, ovviamente, però questi due diversi “esemplari di essere umano” (e raramente si può arrivare ad una maggiore diversità  non solo biologica) incarnano in qualche modo le scelte che hanno fatto nel disporre della propria carne con due tatuaggi (probabilmente provvisori e cancellabili) che richiamano strettamente due aziende e due generazioni di prodotti che molto spesso capitano sulle nostre pagine.

In particolare, la giovane “star” della rete, Justine, ha fatto la sua dichiarazione d’amore a Steve Jobs mostrando in un video la sua spalla tatuata con una mela morsicata. Sexy il testimonial a rimarcare quanto sia sexy non solo il logo ma anche il prodotto. Un po’ meno sexy invece questo anonimo personaggio; della rete che ha scelto l’ampia superficie del suo avambraccio, a dire la verità  abbastanza abbondante, per tatuarsi il meno noto diagramma-logo di Zune, l’infelice lettore multimediale di Microsoft.

La possibilità  di utilizzare simboli conosciuti con i quali arredare e sperimentare letteralmente sulla propria pelle non è nuova, si chiamano tatuaggi. Ma l’idea che gentili ragazze e obesi giovanotti si lascino andare a tal punto da mettere mele morsicate e diagrammi esoterici un po’ diverte e un po’ spaventa. Ancora di più il fatto che, a parte le intenzioni, da un punto di vista estetico i soggetti in qualche modo “spontaneamente” rappresentino anche l’idea e lo spirito (i “valori” e gli “immaginari”, direbbero quelli che sanno parlare di marketing) dei marchi stessi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità