HomeMacityInternetDarwin, disponibili i componenti open source di macOS Sierra 10.12

Darwin, disponibili i componenti open source di macOS Sierra 10.12

Il sistema operativo dei Mac integra diverse componenti Open Source. Come già fatto in precedenza per le release precedenti, Apple ha rilasciato le versioni aggiornate dei componenti open source di macOS Sierra / OS X 10.12.

La multinazionale di Cupertino da sempre dedica una sezione del proprio sito all’Open Source: da questa è possibile scaricare i sorgenti delle componenti open source di iOS, i sorgenti di componenti usati nei sistemi operativi e alcune applicazioni. Le principali componenti di OS X, incluso il core Unix, sono da sempre disponibili sotto la licenza Open Source di Apple e questa permette a sviluppatori e studenti di visualizzare i sorgenti, inviare suggerimenti e modifiche.

Il software open source è utilizzato da Apple, ad esempio, per il motore di rendering HTML di Safari e questo è disposizione di chiunque voglia sfruttarlo. Sullo stesso sito è possibile trovare documentazione, framework e altri kit.

Darwin

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial