fbpx
Home Macity Hardware Apple Apple HomePod arriverà entro 4-6 settimane

Apple HomePod arriverà entro 4-6 settimane

Quando arriva HomePod? E’ questa la domanda ricorrente di molti utenti Apple, e non solo; gli analisti stimano che la data uscita HomePod è vicina, ma mancherebbero ancora 4-6 settimane prima dell’arrivo sul mercato. Insomma, tra un mese, massimo un mese e mezzo, potrebbe essere possibile acquistare il primo altoparlante smart di Cupertino.

Sono gli analisti di Tech GBH, come riferito da 9to5mac, ad ipotizzare la data di rilascio dello speaker smart con Siri a bordo, un po’ in ritardo, a dire il vero, rispetto alla concorrenza. Per questo, infatti, lo stesso rapporto parla di una strada “in salita” per Apple, che si troverà a calcare un terreno già fortemente occupato dai competitor. Se è vero che in Italia questa categoria di dispositivi è ancora assente, è altrettanto vero, che in altri paesi, in USA ad esempio, sono Amazon e Google a spartirsi la fetta più grossa.

apple come una volta

Peraltro, spiega GHB, per via di prezzi assolutamente competitivi, e sempre più aggressivi, Amazon ha ulteriormente incrementato la propria quota di mercato, con i suoi altoparlanti Echo. Oltre ai prezzi, Amazon ha dalla sua l’assistente vocale Alexa, cheal momento sembra essere l’assistente vocale dominante nel settore degli altoparlanti smart, soprattutto per quel che concerne la domotica e il controllo delle periferiche connesse all’interno della casa.

Altri report hanno già indicato che il 2018 sarà l’anno che consacrerà definitivamente il mercato degli altoparlanti intelligenti, anche grazie all’arrivo di HomePod sul mercato. Insomma, la strada per Apple sarà in salita, ma del resto il modus operandi di Apple è ormai noto, anche ai concorrenti: non è sempre necessario arrivare primi, ma fare meglio. Inoltre, non bisogna dimenticare che Apple si concentrerà sulla fascia alta, con prezzi superiori rispetto ai competitor, probabilmente con un pubblico e un target differenti. Nulla di nuovo, è quello che accade da anni negli smartphone, nei tablet e da sempre anche con i Mac.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui