Dell U3818DW, il nuovo monitor curvo da 38″

Dell U3818DW è il nuovo monitor della società studiato principalmente per il lavoro: snobba i videogiocatori, ma ha dalla sua dimensioni e tecnologia.

[banner]…[/banner]

Dell U3818DW, l’ultimo monitor della società in ordine cronologico, con una diagonale da 38 pollici, curvo, e con un aspect ratio di 24:10. Non è per tutti, tanto che snobba i videogiocatori. Ecco le caratteristiche.

È, senza ombra di dubbio, progettato per il lavoro, uno dei primi con USB Type-C per l’ingresso video. Il monitor non dispone, infatti, di FreeSync o di qualsiasi altra tecnologia per i videogiochi. Non è certamente economico, dato che ha un prezzo di listino di 1300 dollari, in Italia acquistabile su Amazon a 1341,16 euro. Dalla sua, però, ha le dimensioni, grazie ai 38 pollici di diagonale,  e una risoluzione di 3840×1600 nel formato 24:10 su un pannello LCD IPS.

Oltre al formato, che rappresenta certamente uno dei motivi principali per l’acquisto, tra le caratteristiche principali anche una porta USB-C per l’ingresso video, oltre al supporto HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2. La porta USB Tipo-C, dunque, provvede a veicolare alimentazione, audio e video tramite un singolo cavo. Sulla partr bassa, invece. una base regolabile in altezza che permette anche di modificare l’inclinazione, così da orientare al meglio anche gli altoparlanti integrati.

dell U3818DW

Dell U3818DW arriva a casa comprensivo di software per “personalizzare il layout dello schermo per la visualizzazione di di più applicazioni side-by-side” che permette di eseguire più attività simultaneamente con le funzioni Picture-in-Picture e Picture-by-Picture.

Il monitor si può acquistare anche in Italia su Amazon, direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 1341,16 euro.