Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Ortelius 2, nuova versione del software Mac per disegnare mappe

Ortelius 2, nuova versione del software Mac per disegnare mappe

[banner]…[/banner]

La software house australiana Mapdiva, ha presentato Ortelius 2, nuova versione di un appezzato software Mac per il design di mappe. L’applicazione è una via di mezzo tra un software di disegno vettoriale (tipo Illustrator) e un Geographic Information System (GIS), un sistema progettato per ricevere, immagazzinare, elaborare, analizzare, gestire e rappresentare dati di tipo geografico.

L’applicazione integra funzionalità specifiche per la cartografia digitale che consentono di collegare tracciati, creare strade, intersezioni, collegamenti tra punti e così via, comprensivo di un sistema particolarmente azzeccato che permette di lavorare con le strade e semplificando l’etichettatura dei percorsi.

Ortelius

Essendo un prodotto dedicato al mapping è molto semplice aggiungere elementi quali: ponti, fiumi ed elementi cartografici di vario tipo. Ogni oggetto può essere modificato, etichettato, ruotato; è possibile aggiungere o rimuovere vertici su un percorso con facilità, gestire giunzioni, ecc. L’applicazione supporta più livelli e può anche creare layer importando i dati da applicazioni GIS.

È possibile importare file jpg, bmp, gif, png, pdf, tiff e Shapefile ESRI (un popolare formato vettoriale per sistemi informativi geografici) ed esportare documenti in formato tif, jpg, png e PDF con layer.

L’applicazione sfrutta tecnologie intrinseche di macOS (Core Image, ColorSync, salvataggio automatico, ecc.) ed è venduta direttamente sul sito dello sviluppatore. Costa 149.99$ nella variante con licenza annuale o 399$ nella versione con licenza perpetua (utilizzabile senza limiti). Il requisito minimo è un Mac con OS X 10.9 o seguenti. Dal sito dello sviluppatore è anche possibile scaricare una versione dimostrativa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità