fbpx
Home iPadia iPad Software Con Digger il super classico Dig Dug torna su Mac e iOS

Con Digger il super classico Dig Dug torna su Mac e iOS

Digger 1.2 è un clone di un gioco arcade degli anni ’80, “rimasterizzato” per Mac, iPhone e iPad. Il gioco ricorda Mr. Do! e Dig Dug, classici per eccellenza nei quali lo scopo è scavare attraverso i livelli, raccogliere le gemme e sconfiggere tutti gli avversari.

L’area di gioco è sotterranea e il giocatore controlla uno scavatore in grado di muoversi nelle quattro direzioni creando cunicoli nella terra, spostare sacchetti di monete e sparare: è possibile farlo quando facciamo cadere i sacchi di denaro sulla testa dei nemici. I mostri da combattere cambiano da un livello all’altro aumentando di numero e leggermente in velocità. Uccidendo i mostriciattoli, questi ricompariranno partendo dalla parte in alto a destra dello schermo. È possibile raccogliere le ciliegie che compaiono tra i vari livelli per accumulare punti.

Digger

La grafica è volutamente spartana, così come anche la musica, ricreando l’ambientazione tipica dei videogiochi dei primi anni ’80 ( Space Invaders, Pacman, Mario e altri nomi storici). Il gioco si controlla con i tasti freccia della tastiera più la barra spaziatrice, è all’apparenza semplice ma richiede concentrazione e non è così facile come può inizialmente sembrare.

Il requisito minimo per Mac è la presenza di OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 2,3 MB ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store. La versione per iOS (iPhone, iPad, iPod touch) richiede iOS 9 o seguenti, “pesa” 20.1 MB, si controlla ovviamente con controlli touch ed è in vendita a 1,99 euro sull’App Store.

Digger mac 1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui