fbpx
Home Macity Internet Mozilla dice addio allo sviluppo di Firefox OS

Mozilla dice addio allo sviluppo di Firefox OS

Mozilla dice addio allo sviluppo di Firefox OS, sistema operativo che ha provato a proporre prima per smartphone di fascia bassa, poi su dispositivi IoT (Internet of Things) e poi su alcune smart TV (è usato, ad esempio, sulle TV Panasonic UHD DX).

A febbraio di quest’anno Mozilla aveva annunciato che avrebbe smesso di utilizzare Firefox OS come sistema operativo per smartphone, ammettendo che la decisione arrivava dal fatto che la fondazione non era stata in grado di offrire una proposta nuova e convincente per l’utente e non era riuscita a sviluppare un ecosistema completo. In step successivi la fondazione ha provato a stuzzicare l’interesse dei produttori dei dispositivi per l’internet delle cose, tablet, router, PC all-in-one e altri dispositivi ancora ma in pochi hanno creduto in questo sistema.

Mozilla ha ora annunciato ufficialmente la fine di Firefox OS spiegando che il progetto è in una fase di transizione che permetterà di ripulire il codice sorgente affidandolo alla comunità di sviluppatori che vorranno eventualmente sfruttarlo per altri progetti. Mozilla continuerà dunque a concentrarsi principalmente sullo sviluppo del browser multipiattaforma Firefox, recentemente aggiornato alla versione 49 e che da sempre ha un nutrito gruppo di sostenitori.

mwc_slider_firefox-100248183-orig

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui