Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dimostrazione di potenza: Land Rover Discovery Sport traina un treno, il video

Dimostrazione di potenza: Land Rover Discovery Sport traina un treno, il video

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Negli spot pubblicitari dedicati alle auto abbiamo visto svariati autoveicoli compiere le imprese più disparate e mirabolanti, ma nessuno raggiunge l’effetto del nuovo video di Land Rover Discovery Sport che riportiamo in questo articolo. Nel filmato Land Rover Discovery Sport traina nientemeno che un treno composto da tre carrozze per un peso complessivo di 100 tonnellate.

Come precisano le note al video l’operazione è stata effettuata con una vettura di serie senza alcuna modifica, con l’unica eccezione di alcune rotelle necessarie per stabilizzare l’auto sui binari. Il video dell’impresa compiuta dalla Land Rover Discovery Sport è stato ripreso nel Nord della Svizzera. Per dimostrare la potenza della vettura, costruttore e società pubblicitaria hanno pensato bene di trainare il treno per oltre 10 km, realizzando lungo il tragitto riprese da diverse angolazioni, incluse alcune spettacolari inquadrature dell’auto impegnata nell’operazione su un ponte ferroviario.

Gli spettatori più scettici si chiedono se, dopo questo sforzo, l’auto impiegata abbia richiesto riparazioni speciali, invece alcuni più esperti di meccanica e fisica hanno già trovato la spiegazione che rende possibile l’impresa: nonostante la massa enorme la frizione del treno è minima, rendendo possibile le dimostrazioni di qualche nerboruto che traina una carrozza di un treno o, come in questo caso, che un’auto di serie possa trainare un piccolo convoglio di tre carrozze.

Land Rover Discovery Sport

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità