Dimostrazione di potenza: Land Rover Discovery Sport traina un treno, il video

In un nuovo spot pubblicitario Land Rover Discovery Sport traina un treno di tre carrozze di 100 tonnellate. Video d’effetto

Land Rover Discovery Sport
[banner]…[/banner]

Negli spot pubblicitari dedicati alle auto abbiamo visto svariati autoveicoli compiere le imprese più disparate e mirabolanti, ma nessuno raggiunge l’effetto del nuovo video di Land Rover Discovery Sport che riportiamo in questo articolo. Nel filmato Land Rover Discovery Sport traina nientemeno che un treno composto da tre carrozze per un peso complessivo di 100 tonnellate.

Come precisano le note al video l’operazione è stata effettuata con una vettura di serie senza alcuna modifica, con l’unica eccezione di alcune rotelle necessarie per stabilizzare l’auto sui binari. Il video dell’impresa compiuta dalla Land Rover Discovery Sport è stato ripreso nel Nord della Svizzera. Per dimostrare la potenza della vettura, costruttore e società pubblicitaria hanno pensato bene di trainare il treno per oltre 10 km, realizzando lungo il tragitto riprese da diverse angolazioni, incluse alcune spettacolari inquadrature dell’auto impegnata nell’operazione su un ponte ferroviario.

Gli spettatori più scettici si chiedono se, dopo questo sforzo, l’auto impiegata abbia richiesto riparazioni speciali, invece alcuni più esperti di meccanica e fisica hanno già trovato la spiegazione che rende possibile l’impresa: nonostante la massa enorme la frizione del treno è minima, rendendo possibile le dimostrazioni di qualche nerboruto che traina una carrozza di un treno o, come in questo caso, che un’auto di serie possa trainare un piccolo convoglio di tre carrozze.

Land Rover Discovery Sport