Come vedere la diretta del keynote Apple 25 marzo su qualsiasi dispositivo

Tra poche ore inizia il keynote Apple 25 marzo in cui saranno presentati diversi nuovi servizi in abbonamento di Cupertino. Ecco come seguire la diretta del keynote Apple 25 marzo con iPhone, iPad, Mac e qualsiasi altro computer e dispositivo

Apple, tutto quello che non è stato presentato al Keynote di ottobre 2018

Alle ore 18 in Italia inizia il keynote Apple 25 marzo durante il quale saranno presentati il nuovo servizio TV Apple in streaming, l’abbonamento per notizie, giornali e riviste, forse anche un abbonamento per videogiochi e altre novità ancora attese da Cupertino: potrebbe essere anche il giorno di arrivo di AirPower.

A differenza del keynote Apple di marzo 2018, quest’anno Cupertino trasmette la diretta del keynote Apple 25 marzo via streaming internet. In questo articolo trovate le indicazioni su come seguire l’evento da iPhone, iPad, Mac e anche da qualsiasi altro computer o dispositivo.

La modalità più semplice e alla portata di chiunque per vedere la diretta Apple Keynote 25 marzo è collegarsi a questa pagina del sito Apple da cui sarà possibile seguire l’evento in diretta video streaming. Per farlo gli utenti di computer e dispositivi Apple possono utilizzare iPhone, iPad e iPod touch dotati di Safari 10 o superiori.

Come seguire il Keynote Apple WWDC 2018 in diretta da qualsiasi dispositivoNaturalmente è possibile visualizzare la diretta Apple anche da un computer Mac tramite Safari, a patto di avere macOS 10.12 Sierra o più recenti. Gli utenti Windows non sono esclusi: è possibile usare un computer PC con Microsoft Edge. In alternativa vanno bene qualsiasi computer o dispositivo con altri sistemi operativi, purché dotati di browser Chrome, Firefox o altri ancora, in grado di supportare le tecnologie MSE, H.264 e AAC.

Chi possiede una Apple TV ha già sotto mano un sistema ancora più veloce e pratico per seguire l’evento sul grande schermo della TV in salotto. Per farlo è sufficiente scaricare l’app Apple Events gratuita e da poco aggiornata per l’evento di questa sera, da cui è possibile sia vedere l’evento in diretta, sia visualizzarlo in seguito a presentazione conclusa.

Apple TV è pronta per la diretta del keynote Apple 25 marzoInfine ricordiamo che è possibile visualizzare lo streaming in diretta utilizzando anche un software abilitato proprio per questo tipo di trasmissioni video online, tra cui il più celebre è senza dubbio VLC. Per farlo è sufficiente lanciare il programma, fare clic su File, poi su Apri Rete infine copiare questo link che riportiamo in grassetto https://p-events-delivery.akamaized.net/2802bvoejgatykflzbnayeihgqflgkeg/m3u8/hls_mvp.m3u8.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.