Synology DiskStation DS115: nuovo server NAS tuttofare per casa e piccoli uffici

Synology DiskStation DS115 è il nuovo server NAS per la casa o piccole imprese per scambiare e condividere file. Offre funzioni per l'achiviazione centralizzata dei dati, condivisione, sincronizzazione cloud, streaming multimediale, sorveglianza domestica e altro ancora

Synology DiskStation DS115 icon 1000

Synology ha lanciato la nuova DiskStation DS115. Dotato di processore dual-core e design compatto, il server NAS con 1-bay consente a uffici domestici e piccole imprese di usufruire di un’archiviazione centralizzata dei dati, condivisione di file senza limiti, sincronizzazione su cloud, streaming multimediale, sorveglianza domestica e molto altro ancora.

Il processore del DS115 è un dual-core e, grazie al suo supporto, è possibile offrire velocità sostenute di trasferimento file (fino a 111 MB al secondo in lettura e fino a 104 MB al secondo in scrittura), aumentando del 36% la velocità di scrittura rispetto al modello precedente. Dotato di una porta USB 3.0, il NAS si collega a dischi fissi esterni e altri dispositivi USB. Dal punto di vista dell”efficienza energetica, i consumi sono pari a solo 5,44W in modalità “ibernazione” e 10,21W quando è in funzione.

DS115 sfrutta DiskStation Manager (DSM) 5.1m sistema operativo che include una serie di applicazioni aggiuntive per aumentare la produttività e funzionalità multimediali. È possibile sincronizzare file su più dispositivi e sistemi di archiviazione cloud, effettuare lo streaming di contenuti multimediali sul proprio televisore attraverso DLNA, AirPlay e Chromecast, installare un sistema di sicurezza domestico o creare album digitali con il pacchetto Note Station. Il prezzo non è stato comunicato.

Synology DiskStation DS115