fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Schermo dei nuovi MacBook Pro, colori più fedeli e brillanti grazie al...

Schermo dei nuovi MacBook Pro, colori più fedeli e brillanti grazie al supporto colore P3

[banner]…[/banner]

I nuovi MacBook Pro  ora hanno lo schermo, dice apple vantano il “più luminoso e ricco di colori mai progettato”. Che cosa questo significa lo si apprende leggendo le spedifiche dalle quali apprendiamo, non solo che si tratta di una componente che offre 500 nits di luminosità, il 67% di luminosità in più rispetto alla generazione precedente, il 67% di contrasto in più,ma anche che è il primo display fra i notebook Mac a supportare un color gamut più ampio. La gamma cromatica ampliata permette di vedere il 25% di colori in più rispetto all’SRGB, l’ideale per fotografi e video makers.

Stiamo parlando del supporto allo standar P3, integrato per la prima volta negli iPad Pro da 9.7″ e sugli iPhone 7 e 7 Plus e che diventerà sempre più d diffusoNel gennaio del 2016 la UHD Alliance ha stabilito le specifiche per i TV con Ultra HD Premium che richiedono ai dispositivi e ai monitor di mostrare almeno il 90% dello spazio colore DCI P3.

Anche l’annunciato all in one di Microsoft Surface Studio supporterà il gamut DCI P3.

Grazie ai display dei nuovi MacBook Pro è possibile vedere i colori come sono mostrati sui monitor di controllo durante le riprese, permettendo in fase di post-produzione di tenere conto di ombreggiature, saturazione del colore e della luminosità alla stregua di un monitor sul campo.

colore P3

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,967FansMi piace
93,796FollowerSegui