iOS 12.4 per iPhone e iPad, ora disponibile

Apple ha rilasciato l'aggiornamento a iOS 12.4. L'update introduce la funzionalità di migrazione dei dati direttamente dal vecchio iPhone a quello nuovo e migliora la sicurezza di iPhone e iPad.

Aggiornamento iOS

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 12.4. La nuova release arriva a circa due mesi di distanza dall’arrivo di iOS 12.3.1.

Nelle note di rilascio, Apple spiega che l’aggiornamento iOS 12.4 “introduce la funzionalità di migrazione dei dati direttamente dal vecchio iPhone a quello nuovo” e “migliora la sicurezza di iPhone e iPad”. Nello specifico:

Migrazione dei dati di iPhone

  • Introduce la possibilità di trasferire i dati in modalità wireless e di migrarli direttamente da un vecchio iPhone a un novo iPhone durante la configurazione.

Altri miglioramenti e correzioni

  • Include una correzione relativa alla sicurezza per l’app Walkie-Talkie su Apple Watch e abilita nuovamente la funzionalità di walkie-talkie.
  • L’aggiornamento introduce, inoltre, il supporto per HomePod in Giappone e Taiwan.

Disponibile aggiornamento a iOS 12.4 per iPhone e iPad

Come si scarica l’aggiornamento a iOS 12.4

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente da iPhone o iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.