fbpx
Home iPhonia Apple Watch Con l'aggiornamento watchOS 5.3 torna a funzionare il walkie talkie

Con l’aggiornamento watchOS 5.3 torna a funzionare il walkie talkie

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 5.3, settimo importante aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch. La versione 5.3 arriva a più di due mesi di distanza di watchOS 5.2, versione con la quale è stata finalmente messa a disposizione l’app ECG di Apple Watch Series 4 su nuove nazioni, Italia inclusa.

watchOS 5.3 è un update minore ma risolve  la vulnerabilità con l’app Walkie-Talkie che era stata individuata pochi giorni addietro e attiva il supporto per l’app ECG anche in Canada e Singapore

Come scaricare watchOS 5.3

È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch a watchOS 5.3 usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura.

Aople Watch

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Questa release sarà probabilmente l’ultimo importante update di watchOS 5.x Nel corso della 30a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference che si è svolta a San Jose dal 3 al 7 giugno, infatti, Apple ha presentato – tra le altre cose – anche la prima beta del futuro watchOS 6 e Apple si sta già concentrendo su quest’ultima versione che arriverà in autunno in versione definitiva.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui