Con l’aggiornamento watchOS 5.3 torna a funzionare il walkie talkie

Apple ha rilasciato l'aggiornamento a WatchOS 5.3. Risolta la vulnerabilità con l'app Walkie-Talkie. L'app ECG ora utilizzabile anche in Canada e Singapore.

watchOS 5, ecco tutte le novità dalla WWDC 2018

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 5.3, settimo importante aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch. La versione 5.3 arriva a più di due mesi di distanza di watchOS 5.2, versione con la quale è stata finalmente messa a disposizione l’app ECG di Apple Watch Series 4 su nuove nazioni, Italia inclusa.

watchOS 5.3 è un update minore ma risolve  la vulnerabilità con l’app Walkie-Talkie che era stata individuata pochi giorni addietro e attiva il supporto per l’app ECG anche in Canada e Singapore

Come scaricare watchOS 5.3

È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch a watchOS 5.3 usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura.

Aople Watch

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Questa release sarà probabilmente l’ultimo importante update di watchOS 5.x Nel corso della 30a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference che si è svolta a San Jose dal 3 al 7 giugno, infatti, Apple ha presentato – tra le altre cose – anche la prima beta del futuro watchOS 6 e Apple si sta già concentrendo su quest’ultima versione che arriverà in autunno in versione definitiva.