Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disponibile Android Studio 2.0, versione definitiva dell’ambiente di sviluppo

Disponibile Android Studio 2.0, versione definitiva dell’ambiente di sviluppo

Google ha rilasciato la versione definitiva di Android Studio 2.0, strumento per sviluppatori che integra una nuova versione dell’emulatore (ora fino a 50 volte più veloce di prima). Altra novità è Cloud Test Lab, un meccanismo che consente l’esecuzione del codice sul cloud simulazione il comportamento su dispositivi e configurazioni completamente differenti. È possibile attivare/disattivare funzionalità quali il GPS, simulare il comportamento con un determinato livello della batteria, diverse modalità di connessione, ecc.

Altre novità minori sono il supporto del drag & drop dei file APK, la possiiblità di ridimensionare la finestra dell’emulatore e il GPU Profiler per registrare e controllare, fotogramma per fotogramma, sessioni complete di test OpenGL. Nuovo è anche il supporto all’App Indexing per cercare e avviare app sul Google Play. Trovate l’elenco completo delle novità a questo indirizzo.

Android Studio 2.0 è disponiible per Mac, Windows e Linux. La versione per OS X “pesa” 279MB.

Android studio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità