Disponibile 10.1 beta 5 per sviluppatori e tester pubblici, solo iPhone 7

Apple rilascia iOS 10.1 beta 5 a sviluppatori e tester pubblici, anche se riferito solo ad iPhone 7 e 7 Plus. Probabilmente, corregge un problema al modulo LTE.

[banner]…[/banner]

Apple ha da poco rilasciato la iOS 10.1 beta 5 a sviluppatori e beta tester pubblici, a distanza di soli due giorni dalla beta quattro, e dopo un mese dal rilascio pubblico di iOS 10. La particolarità di questo rilascio, però, risiede nella compatibilità software, dato che la nuova beta può essere installata solo su iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Probabilmente, è stato corretto un bug nella connessione LTE, già riscontrato su iOS 10.0.3.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 10.1 beta 5 dal Centro Apple Developer o tramite aggiornamento OTA, dopo aver installato il profilo di configurazione corretto. I beta tester pubblici, invece, possono scaricare l’aggiornamento over-the-air dopo l’installazione del profilo di configurazione da scaricare dal sito web di beta testing Apple.

Mentre la quinta beta porta solo correzioni di bug e migliorie di sistema, la versione definitiva di iOS 10.1 introdurrà una nuova modalità “Portrait”, solo su iPhone 7 Plus, che permetterò di utilizzare le due fotocamere per creare effetti di profondità di campo, sfocando il background e dando risalto al soggetto in primo piano.

ios 10.1 beta 5