Disponibile Logitech Crayon per iPad 2018 alternativo ad Apple Pencil

Logitech Crayon per iPad 2018 è uno stilo più economico e con meno funzioni di Apple Pencil, progettato appositamente per l’uso nelle scuole e da parte dei ragazzi

Disponibile in USA Logitech Crayon per iPad 2018, uno stilo compatibile con il nuovo tablet Apple economico con supporto Apple Pencil, di cui rappresenta una alternativa compatibile, con meno funzioni, più economico, pensato appositamente per l’impiego nelle scuole, anche da parte di ragazzi e bambini.

Annunciato insieme ai nuovi iPad, Logitech Crayon per iPad 2018 comunica con il tablet di Apple tramite tecnologia radio RF e non con il Bluetooth, questo lo rende incompatibile con gli iPad Pro. In ogni caso la commercializzazione non prevede la vendita generalizzata, ma esclusivamente sui canali dedicati al mondo della scuola, al prezzo di 50 dollari, in pratica quasi la metà di Apple Pencil che in USA è proposto a 99 dollari (in Italia su Apple Store a 99 euro), somma che scende a 89 dollari grazie allo sconto riservato da Apple a studenti e docenti.

logitech crayon, foto stilo logitech crayon con nuovo iPad 2018Come Apple Pencil anche Logitech Crayon permette di scrivere e disegnare con precisione sub pixel e bassa latenza sullo schermo di iPad 2018. È in grado di rilevare anche la diversa inclinazione della punta per realizzare tracciati più sottili o più spessi, a differenza però di Apple Pencil non è provvisto di tecnologia per rilevare anche la pressione.

Per facilitarne l’uso da parte di ragazzi e bimbi Logitech Crayon è più facile da impugnare, il tappo non può essere smarrito perché è attaccato allo stilo, infine per la ricarica offre una porta Lightning femmina, riducendo il rischio di guasti rispetto alla porta Lightning maschio invece presente su Apple Pencil.