fbpx
Home iPadia iPad Accessori Crayon Stylus funziona solo con il nuovo iPad

Crayon Stylus funziona solo con il nuovo iPad

Ad accompagnare la sesta generazione di iPad, quello soprannominato economico e rivolto principalmente a studenti e docenti, è stato accompagnato da alcuni accessori di Logitech, come il nuovo stile Crayon. Mistero, però, perché funziona solo e soltanto con questo nuovo iPad, e non anche con i precedenti modelli di iPad Pro.

Il Crayon Stylus, come anticipato in un precedente articolo, è simile alla matita digitale di Apple, con un corpo in alluminio sottile e una punta in stile Apple Pencil. È interessante notare, come evidenzia anche MacRumors, che il sito ufficiale Logitech indica il Crayon come compatibile con la sesta generazione di iPad, suggerendo che non possa funzionare sugli altri iPad Pro.

Ancor più curioso, se si nota che stando alle informazioni rilasciate da iMore, Crayon di Logitech utilizza la stessa tecnologia di Apple Pencil. Ha la stessa latenza, inclinazione e propone le stesse  caratteristiche tecniche, ma non supporta la sensibilità alla pressione. Crayon si collega ad iPad tramite una sola frequenza e non fa uso di Bluetooth, e propone buna durata della batteria fino a 8 ore; la si ricarica tramite connettore Lightning, in modo simile a quanto avviene su Apple Pencil. Crayon, inoltre, funziona con tutte le applicazioni che supportano la matita digitale di Apple.

Facile l’utilizzo: basta premere il tasto sulla parte superiore e iniziare a scrivere o disegnare su iPad. Il costo inferiore alla matita ufficiale di Cupertino aveva fatto ben sperare tutti i possessori di iPad Pro. In realtà, al di là del fatto che la matita Logitech proponga un design più adatto a studenti di piccola età, sembra non funzionare con i modelli di tablet Pro della Mela. Non è del tutto chiaro il motivo per cui Crayon non è compatibile con altri modelli di iPad, e in merito si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Logitech.

crayon

In ogni caso, la società non prevede di rilasciare Crayon al pubblico, non al momento per lo meno, mentre l’accessorio sarà in vendita per le scuole in USA, al prezzo di 49 dollari, a partire da quest’estate.

In Italia il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular.

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,257FollowerSegui