Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Disponibile Rhino per Mac, potente software per CAD e design industriale

Disponibile Rhino per Mac, potente software per CAD e design industriale

È stata rilasciata la nuova versione di Rhino, finalmente compatibile con OS X: ora anche gli utenti Mac potranno lavorare nel familiare ambiente di lavoro con il modellatore 3D Rhinoceros. Rhino è un programma CAD 2D e 3D per il disegno tecnico, la progettazione e il design industriale tra i più affermati e apprezzati al mondo. Il progettista può iniziare da uno schizzo, da un disegno, da un modello fisico, oppure da una semplice idea e tramite molteplici strumenti modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi fino ad arrivare alla produzione industriale.

L’applicazione è in grado di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti. È possibile modellare in 3D ogni forma immaginabile anche grazie ad un elevato numero di strumenti Free-Form 3D.

Rhino è compatibile con altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione e illustrazione ed è in grado di leggere e riparare file IGES notevolmente complessi; sono supportate numerose tipologie di bracci digitalizzatori 3D tra cui Microscribe, nonché scanner 3D e stampanti 3D. La versione per Mac richiede OS X 10.9.5 o superiore, almeno 4 GB di memoria RAM; si raccomanda l’uso di processori grafici NVIDIA o AMD.

Rhino per Mac
Rhino 5 per Mac

Va notato che la nuova versione di Rhino per Mac non include alcune funzioni presenti invece su Windows, per esempio sui computer Apple il supporto degli script è parziale, mentre sono assenti il supporto per i plug-in, layout, grasshopper, le sessioni di lavoro infine mancano gli strumenti di animazione. Il prezzo di acquisto per Mac è scontato anche per tenere conto dell’assenza di queste funzioni, in ogni caso lo sviluppatore dichiara che in breve tempo il software sarà aggiornato per includere anche sui computer Apple tutte le funzioni presenti su Windows. Per ulteriori informazioni su Rhino per Mac è possibile questa pagina del sito Abacus.

In occasione dell’arrivo di Rhino su Mac, il distributore Abacus ha in corso una promozione (attiva fino al 15 settembre) che consente di avere il programma al prezzo speciale di 295 euro invece di 495 euro. La versione educational costa 95 euro e la versione educational Lab costa 975 euro: tutti i prezzi sono IVA esclusa.
rhino per mac 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità