Home MacProf 3D, CAD e Design Disponibile Rhino per Mac, potente software per CAD e design industriale

Disponibile Rhino per Mac, potente software per CAD e design industriale

È stata rilasciata la nuova versione di Rhino, finalmente compatibile con OS X: ora anche gli utenti Mac potranno lavorare nel familiare ambiente di lavoro con il modellatore 3D Rhinoceros. Rhino è un programma CAD 2D e 3D per il disegno tecnico, la progettazione e il design industriale tra i più affermati e apprezzati al mondo. Il progettista può iniziare da uno schizzo, da un disegno, da un modello fisico, oppure da una semplice idea e tramite molteplici strumenti modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi fino ad arrivare alla produzione industriale.

L’applicazione è in grado di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti. È possibile modellare in 3D ogni forma immaginabile anche grazie ad un elevato numero di strumenti Free-Form 3D.

Rhino è compatibile con altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione e illustrazione ed è in grado di leggere e riparare file IGES notevolmente complessi; sono supportate numerose tipologie di bracci digitalizzatori 3D tra cui Microscribe, nonché scanner 3D e stampanti 3D. La versione per Mac richiede OS X 10.9.5 o superiore, almeno 4 GB di memoria RAM; si raccomanda l’uso di processori grafici NVIDIA o AMD.

Rhino per Mac
Rhino 5 per Mac

Va notato che la nuova versione di Rhino per Mac non include alcune funzioni presenti invece su Windows, per esempio sui computer Apple il supporto degli script è parziale, mentre sono assenti il supporto per i plug-in, layout, grasshopper, le sessioni di lavoro infine mancano gli strumenti di animazione. Il prezzo di acquisto per Mac è scontato anche per tenere conto dell’assenza di queste funzioni, in ogni caso lo sviluppatore dichiara che in breve tempo il software sarà aggiornato per includere anche sui computer Apple tutte le funzioni presenti su Windows. Per ulteriori informazioni su Rhino per Mac è possibile questa pagina del sito Abacus.

In occasione dell’arrivo di Rhino su Mac, il distributore Abacus ha in corso una promozione (attiva fino al 15 settembre) che consente di avere il programma al prezzo speciale di 295 euro invece di 495 euro. La versione educational costa 95 euro e la versione educational Lab costa 975 euro: tutti i prezzi sono IVA esclusa.
rhino per mac 620

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui