Apple rilascia Safari Technology Preview release 13

Safari Technology Preview

Pronta per il download la tredicesima release “Preview” della futura versione del browser Safari per OS X. Tra le numerose novità anche la riproduzione dei video YouTube con HTML5

[banner]…[/banner]

Apple ha rilasciato la tredicesima versione preliminare della futura release del browser Safari. Safari Technology Preview 13 è ancora una versione “sperimentale”, una release che consente a sviluppatori e utenti di testare l’applicazione, con funzionalità che dovremmo vedere con l’arrivo della versione definitiva.

Safari Technology Preview release 13 integra migliorie relative a JavaScript, API Web, Web Inspector, MathML, CSS, Rendering, Accessibilità e sicurezza. Di particolare interesse il supporto a funzionalità che consentono di visualizzare i filmati YouTube sfruttando HTML5.

Release13

Chi ha la precedente versione preliminare, può scaricare l’update dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. In alternativa l’applicazione può essere scaricata da questo indirizzo. È compatibile con OS X 10.11.4 e seguenti o con la Golden Master di macOS v10.12.

Safari Technology Preview viene accompagnato da un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma in un’inedita colorazione viola. Apple aggiornerà Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).

Safari Technology Preview 13